Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 dicembre 2025 | aggiornato alle 19:57| 116523 articoli in archivio

Cinema di montagna, ecco i premi A Temù la serata finale di Alps

01 settembre 2017 | 10:32

Sabato 2 settembre alle ore 20.45 presso il Cinema Alpi di Temù (Bs) si chiuderà in bellezza la seconda edizione di Alps, il Festival internazionale del cinema di montagna della Valle Camonica e l’unico in Provincia di Brescia che promuove un bando di concorso internazionale.

Cinema di montagna, ecco i premi A Temù la serata finale di Alps

La serata si aprirà con il Soprano Silvia Lorenzi della Compagnia delle Chiavi e la sua performance teatrale/lirica “Vette di latte”, una storia narrata e cantata che ci porterà ad esplorare il mondo della montagna, ma anche quello della voce.

A seguire verranno proclamati i vincitori dei concorsi fotografico e cinematografico. Per l’occasione sarà presente il presidente di giuria Piero Carlesi. Gran finale con la proiezione del film “La Sud del Monte McKinley”, che vede protagonista il grande alpinista Riccardo Cassin. Si ringrazia il Centro di Cinematografia e Cineteca del Cai.

© Riproduzione riservata