Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 06 maggio 2024 | aggiornato alle 16:55| 104993 articoli in archivio

Il sondaggio supera i 95mila votanti Una settimana al termine del 1° turno

28 dicembre 2018 | 18:30

Cresce sempre di più la partecipazione al sondaggio sul “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza - Premio Italia a Tavola”. Il primo turno di votazioni si conclude il 6 gennaio. In ogni categoria passano al secondo turno solo i 12 candidati più votati, che nel terzo ed ultimo turno diventano 6.

Ad ogni nuovo turno i risultati si azzerano e i candidati ripartono tutti alla pari. La rete potrà votare di nuovo (una volta per ciascun turno, della durata di 3 settimane) e sarà portata a concentrare il consenso attorno ai candidati che avranno superato le fasi eliminatorie (CLICCA QUI PER VOTARE).

(Il sondaggio supera i 93mila votanti Una settimana al termine del 1° turno)

A meno di due settimane dal via del sondaggio, attualmente (alle ore 18.30 di venerdì 28 dicembre) nella categoria “Cuochi” si mantiene in testa Silvia Baracchi, seguita dal presidente Fic Rocco Pozzulo, già vincitore del titolo lo scorso anno. Si contendono il terso gradino del podio Rosanna Marziale e Massimo Bottura, distanziati da una manciata di voti. Perde terreno Filippo La Mantia, sesto dietro ad Antonino Cannavacciuolo.

Stabile la situazione nella categoria dei “Pizzaioli”, dove si mantiene in vetta Gino Sorbillo seguito da Gabriele Bonci e Giovanni Santarpia.

Iginio Massari, già vincitore lo scorso anno, conferma il gradimento del pubblico continuando ad occupare stabilmente la prima posizione nella categoria “Pasticceri”, tallonato da Damiano Carrara. Renato Ardovino e Vetulio Bondi, a pochi voti l’uno dall’altro, cercano di accaparrarsi il terzo posto.

Nella categoria “Sala e Hotel” perde quota Vito Intini, che 5 giorni fa era primo nella classifica provvisoria: al momento è quarto, superato da Irina Mihailenko (in prima posizione), Massimo Rossi (secondo) e Antonello Magistà (terzo).

Continuano a dominare la classifica dei “Barman” Debora Cicero, Alex Siliberto e Gian Nicola Libardi, con una differenza di voti esigua l’uno rispetto all’altro.

Infine, nella categoria “Opinion leader” si mantiene incontrastato al primo posto il noto cuoco e conduttore tv Alessandro Borghese, che al momento risulta in assoluto il candidato più votato del sondaggio. In rimonta Federico Quaranta, che rispetto a pochi giorni fa supera il presidente di Coldiretti Ettore Prandini e guadagna la seconda posizione.

Si tratta comunque di classifiche in continuo cambiamento, che fino all’ultimo potranno riservare molte sorprese. L’invito quindi è di continuare a sostenere i candidati preferiti invitando al voto in particolare tramite mail e social network.

Ricordiamo di seguito la scansione temporale dei tre turni del sondaggio:
• 1° turno dalle 00.00 del 16 dicembre 2018 alle 24.00 del 6 gennaio 2019
• 2° turno dalle 12.00 del 7 gennaio 2019 alle 24.00 del 27 gennaio 2019
• 3° turno dalle 12.00 del 28 gennaio 2019 alle 24.00 del 17 febbraio 2019.

Hashtag: #premioiat

CLICCA QUI PER VOTARE

© Riproduzione riservata