Una gamma di pasta fresca ripiena per la grande distribuzione: è la nuova proposta di J. Momo Italia, azienda specializzata in pasta fresca surgelata, piatti pronti surgelati e sughi e per la ristorazione professionale.
Dopo una prima parte dell’anno in crescita in fatto di volumi e fatturato, e con la prospettiva di un consistente piano di investimenti per i prossimi 4 anni, la
J. Momo lancerà i suoi nuovi prodotti all’inizio del 2019 nei supermercati di tutta Italia.
Un impasto soffice e poroso al punto giusto, preparato con uova fresche 100% italiane, provenienti da galline allevate a terra e nella propria azienda agricola, materie prime selezionate con produttori selezionati per un controllo totale sulla filiera: il risultato è un’esplosione di gusto tutto mediterraneo. Ampia la gamma di formati disponibili dai formati tipici regionali come il raviolo caprese od il raviolo maremmano fino a pasta ripiena di pesce, carni e formaggi italiani al 100%. J.MOMO dove la creatività degli chef si esprime al massimo. Ora non solo per la ristorazione professionale cui si è rivolta fino ad oggi ma anche per le famiglie con confezioni da 250 grammi si potranno trovare nei supermercati e nei delicatessen e nelle salumerie di tutta Italia. Con un occhio rivolto anche alla pasta fresca vegan e pasta fresca vegetariana.

In una soluzione di packaging innovativa, la pasta fresca ripiena J.Momo Italia è pronta da gustare in pochi minuti. Senza glutammato, senza olio di palma e colza, le ricette sono semplici e legate al territorio, con quel tocco di creatività mediterranea che da sempre contraddistingue il marchio napoletano. J.Momo Italia ha selezionato i migliori ingredienti spesso DOP come ad esempio il raviolo al Provolone del Monaco in sintesi le eccellenze del Bel Paese nei propri ripieni di pasta, portando a tavola la semplicità e la passione per la buona cucina. Da oggi non più solo pasta fresca surgelata ma anche pasta fresca disponibile nei migliori supermercati. «Con questi nuovi prodotti - ha dichiarato
Maurizio Caggiano, amministratore di J.Momo Italia - faremo provare la nostra pasta fresca e cercheremo di portarla sulle tavole di tutti gli italiani, certi che la apprezzeranno».
Nel frattempo, è in corso una profonda riorganizzazione aziendale, anche logistica: il piano d’investimenti prevede infatti la razionalizzazione dei siti industriali, l’ampliamento e l’automazione dei magazzini, l’aumento dell’efficienza industriale e della logistica; con l’obiettivo di essere ancor più competitivi nei costi. A fine settembre, il laboratorio di Caggiano (Sa) è stato destinato alla sola produzione di pasta fresca surgelata e alla nuova linea di pasta fresca, mentre la produzione dei sughi pronti e piatti pronti surgelati è stata concentrata nel sito piemontese di Castellar Guidobono (Al).
Per informazioni:
www.lapastadij-momo.it