Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 03 maggio 2024 | aggiornato alle 19:47| 104966 articoli in archivio

Deliveroo assume altri 100 riders Entro ottobre sarà in 114 città

A quattro anni dalla sua nascita, l’azienda del food delivery continua a crescere e a investire in Italia. Entro la fine del mese altre 16 località si aggiungeranno a quelle già presenti. Aperte un centinaio di posizioni per nuovi addetti. Sarzana: «L’espansione territoriale prosegue in modo sempre più intenso».

11 ottobre 2019 | 18:20
Deliveroo assume altri 100 riders 
Entro ottobre sarà in 114 città

In attesa della firma sul contratto, annunciata dal Governo nei giorni scorsi, che andrà finalmente a regolare un settore che necessita da tempo di essere riorganizzato, soprattutto per quel che riguarda le tutele ai lavoratori, nel comparto delle consegne del cibo a domicilio arriva una notizia che riguarda Deliveroo.

Deliveroo continua a investire in Italia (Deliveroo assume altri 100 riderEntro ottobre sarà in 114 città)

Deliveroo continua a investire in Italia

L’azienda compie quattro anni e continua a crescere: a ottobre raggiunge e supera la quota delle 100 città dove il servizio di consegna di cibo a domicilio è presente. Un obiettivo che la piattaforma leader dell’online food delivery vuole celebrare riservando ai consumatori una speciale promozione - la consegna gratuita per tutta la durata del mese - e l’avvio della sponsorship con la Figc (Federazione italiana giuoco calcio), per sostenere uno dei simboli a cui gli italiani sono da sempre maggiormente legati: la maglia azzurra. Dopo il successo riscosso nelle 98 città nelle quali il servizio è già attivo, diventano dunque 114 i comuni dove è possibile ordinare - in modo efficiente, affidabile e attraverso un’ampia varietà di scelta - ottimo cibo a domicilio in appena 30 minuti. L’obiettivo è quello di raggiungere sempre più località del Paese, rispondendo ad una domanda del mercato in costante crescita.

Sono 16 i comuni nei quali Deliveroo attiverà i propri servizi di consegna del cibo nel mese di ottobre e sono: Caserta, Pomigliano d’Arco, San Prisco, Asti, Settimo Torinese, Nuoro, Sestu, Frosinone, Cosenza, Rende, Falconara Marittima, Cecina, Santa Maria degli Angeli, Viserbella e Lipomo e Busnago. In queste città, Deliveroo collaborerà, nei prossimi mesi, con più di 100 nuovi ristoranti partner e offrirà importanti opportunità di collaborazione a chi cerca un lavoro flessibile: attualmente sono aperte posizioni per 100 nuovi rider nelle nuove città.

L’azienda cresce quindi dal nord, al centro, al sud Italia e continua il suo piano di espansione confermandosi un servizio nazionale con una presenza sempre più capillare. «Superando quota 100 città, raggiungiamo un obiettivo estremamente importante per Deliveroo - afferma Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italia -Si tratta di un passaggio fondamentale della nostra espansione che avviene nel mese in cui celebriamo i 4 anni di presenza in Italia. Ora vogliamo spiegare degli investimenti che avevamo annunciato nei mesi scorsi: l’espansione territoriale prosegue in modo sempre più intenso e apriremo decine di altre città ad ottobre e altre entro la fine dell’anno. Deliveroo è sempre più un servizio nazionale che cresce e si radica sempre sempre di più sul territorio, in un numero maggiore di città; inoltre, vogliamo attrarre nuovi clienti e per tutto il mese di ottobre il servizio di consegna sarà gratuito. Crediamo nell’Italia e abbiamo grande fiducia nel mercato italiano».

© Riproduzione riservata