Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 22 dicembre 2025 | aggiornato alle 09:17| 116472 articoli in archivio

Alta Badia, dal 30 novembre si scia!

21 novembre 2019 | 15:47

Il periodo dell’anno più atteso dagli appassionati sciatori in Alta Badia ha inizio con una settimana di anticipo, rispetto a quanto previsto. Le importanti nevicate dei giorni scorsi, le tecnologie all’avanguardia adottate all’interno del comprensorio sciistico per eccellenza, nonché il costante impegno degli impiantisti, che lavorano ininterrottamente alla preparazione delle piste, rendono possibile l’apertura anticipata di diversi impianti di risalita della località nel cuore delle Dolomiti. A partire da sabato 30 novembre si prevede l’operatività dei collegamenti tra Corvara, Arabba e il Passo Pordoi e tra Corvara e il Passo Gardena.

Apertura definitiva il 4 dicembre (Alta Badia, dal 30 novembre si scia!)

Apertura definitiva il 4 dicembre

Tutti gli altri impianti andranno in funzione mercoledì 4 dicembre. In questa data aprirà anche la pista Gran Risa, su cui si cimenteranno i migliori atleti internazionali nello slalom gigante e nello slalom gigante parallelo in notturna, validi per la Coppa del Mondo di sci alpino e previsti per domenica 22 e lunedì 23 dicembre.

Nel mese di dicembre saranno diversi anche gli appuntamenti culinari da non perdere. Tra questi l’evento gastronomico per eccellenza, che prevede una giornata all’insegna della cucina gourmet, con i piatti, realizzati dai tre chef stellati Nicola Laera, Claudio Melis e Alberto Faccani, ospiti presso altrettanti rifugi dell’Alta Badia il 14 dicembre. La novità di questa stagione si chiama SunRisa ed è l’evento che il 23 dicembre dà la possibilità agli sciatori di sciare all’alba, sulle piste ancora vergini, prima di degustare una ricca colazione, ideata da un nutrizionista. Gli amanti del buon vino il 17 dicembre potranno invece partecipare a Sommelier in pista, una degustazione dei migliori vini dell’Alto Adige, presso due baite sulle piste dell’Alta Badia.

L’offerta, valida dal 30 novembre al 21 dicembre, prevede 4 pernottamenti, 4 giorni di skipass, 4 giorni di noleggio sci, il tutto al prezzo di 3, oltre al pacchetto di 5 lezioni private al prezzo di 4. Tale proposta è valida per gli ospiti, alloggiati presso gli esercizi ricettivi aderenti.

Per informazioni: www.altabadia.org

© Riproduzione riservata