Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 08 maggio 2024 | aggiornato alle 03:36| 105023 articoli in archivio

Sondaggio, boom di votanti al 3° turno Più di 82mila in pochi giorni

Sono passati quattro giorni dall’inizio del terzo e ultimo turno del sondaggio di Italia a Tavola e il numero dei votanti è già notevolmente lievitato essendo già stata superata quota 82mila. Il parziale corrispettivo relativo al 2° turno era di circa 54mila votanti e i candidati in gioco erano di più.

01 febbraio 2019 | 16:01
Sondaggio, boom di votanti al 3° turno 
Più di 82mila in pochi giorni

Sono passati quattro giorni dall’inizio del terzo e ultimo turno del sondaggio di Italia a Tavola e il numero dei votanti è già notevolmente lievitato essendo già stata superata quota 82mila. Il parziale corrispettivo relativo al 2° turno era di circa 54mila votanti e i candidati in gioco erano di più.

Come ormai noto per chi segue il sondaggio sin dal suo inizio, i candidati in partenza erano 36 per ognuna delle 6 categorie. Al termine del primo turno, sono rimasti in 12 e, ora, in 6 per il terzo e ultimo turno che decreterà i sei “personaggi dell’anno”. Il popolo del web, unico giudice di questo sondaggio, avrà tempo per votare fino alla mezzanotte di domenica 17 febbraio. (CLICCA QUI PER VOTARE)

(Sondaggio, entusiasmo per il 3° turno I votanti sono già più di 82mila)

Scendendo nel dettaglio delle classifiche. Tra i Cuochi Antonino Cannavacciuolo continua ad incassare apprezzamenti e al momento guida la graduatoria con oltre 12mila voti. Si sta profilando un testa a testa con Gennaro Esposito che lo segue ad una manciata di voti di distanza. Il virtuale podio è chiuso da Silvia Baracchi, poi Bruno Barbieri, Massimo Bottura, Filippo La Mantia e Rocco Pozzulo. Ricordiamo sempre che i cuochi sono in 7 per via di un ex-aequo fatto registrare al termine del secondo turno.

Tra i Pizzaioli invece è partito più forte di tutti Gabriele Bonci che ha un buon margine su Giovanni Santarpia e Gino Sorbillo, attualmente secondo e terzo della classifica. Pierino Cardonia, Marzia Buzzanca e Renato Pancini seguono a ruota completando il quadro.

Iginio Massari (primo) e Vetulio Bondi (secondo) sembra che abbiano già preso il largo nella categoria Pasticceri avendo già superato le 15mila preferenze. Un po’ più staccata Damiano Carrara, protagonista nei primi due turni. Nella seconda metà della classifica: Renato Ardovino, Francesca Speranza e Sal De Riso.

Ampio anche il momentaneo margine che Antonello Magistà può vantare sui colleghi nella categoria Sala&Hotel. Il primo inseguitore è Alessandro Scorsone, che a sua volta è in vantaggio di diversi voti su Silvia Brunello. A seguire, Massimo Rossi, Irina Mihailenko e Vanni Berna.

C’è una donna invece al comando dei Barman. Si tratta di Debora Cicero seguita da vicinissimo da Flavio Angiolillo. Sul parziale gradino più basso del podio, Guglielmo Miriello. Alex Siliberto, Gian Nicola Libardi ed Emilio Sabbatini chiudono la classifica.

Infine gli Opinion leader dove primeggiano ancora le quote rosa. Benedetta Rossi è la candidata che ha ottenuto più “like” tra tutti i 36 rimasti in gara. I suoi 19mila voti abbondanti le permettono di guidare davanti a Federico Quaranta ed Alessandro Borghese. Ettore Prandini, Joe Bastianich e Roberta Garibaldi seguono da distanza considerevole.

Ma tutto nel sondaggio può sempre succedere e per questo ogni candidato non deve cedere e continuare, anzi, a promuovere la sua partecipazione.

Hashtag: #premioiat
CLICCA QUI PER VOTARE

© Riproduzione riservata