Luca Marchini, presidente Jeunes Restaurateurs d’Italia e una stella Michelin con il suo L’Erba del Re di Modena, ha raccolto 3.451 voti nel corso della seconda tornata del Premio Iat. Non sono stati sufficienti
.
Si è classificato al 12° posto, quando solo i primi sei possono accedere alla fase finale.
Un commento sul Premio Italia a Tavola.Sono anni che questa manifestazione si rivela sempre più interessante. La formula è davvero piacevole. Mettere insieme tante figure dell’universo Horeca e giocare a chi totalizza più voti è divertente. Mi piace la dimensione del gioco.
Luca Marchini
Cosa bolle nella pentola di Luca Marchini?Ampliarsi e diversificare l’offerta con investimenti oculati. Tutto quello che deriva dalle mie attività - ristorante, trattoria, scuola di cucina, catering – viene reinvestito nelle attività. In futuro non mi dispiacerebbe avere anche qualche “camera”.
A chi darebbe il suo voto?Se fosse ancora in gara a Daniel Canzian.
Come interpreta la cucina?A mio avviso la cucina esprime la sua rappresentazione a livello territoriale. I profumi e i sapori di un piatto dovrebbero indicare dove ci si trova, dove opera il cuoco. L’identità deve delineare un territorio.