Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 03 maggio 2024 | aggiornato alle 01:07| 104936 articoli in archivio

Bari, succo di frutta con acido caustico manda in ospedale bimbo di 5 anni

25 marzo 2019 | 16:34

Si trova ricoverato al Giovanni XXIII di Bari un bambino di 5 anni che ha accusato lesioni allo stomaco dopo aver bevuto un succo di frutta di produzione industriale che, probabilmente, conteneva sostanze nocive.

Tutto è successo sabato pomeriggio quando il bambino è arrivato nel pediatrico barese lamentando bruciature al cavo orale. Dopo una prima endoscopia sono state scoperte le ustioni a stomaco e esofago. Secondo quanto avrebbero raccontato i genitori del bambino hanno fatto ai medici, il piccolo avrebbe ingerito in un bar un succo di frutta di tipo industriale e lo avrebbe bevuto con una cannuccia.

(Bari, succo di frutta con acido causticomanda in ospedale bimbo di 5 anni)

Il bimbo ha sentito immediatamente gli effetti delle bruciature, chiedendo aiuto ai genitori. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Gioia del Colle. La dinamica dell'accaduto non è ancora chiara e non si sa ancora quale tipo di acido fosse contenuto nella bevanda. Ora le condizioni del piccolo - che viene sostenuto con nutrizione parenterale - sono sotto controllo. Bisognerà capire quanti danni hanno subito stomaco e esofago.

In settimana i medici effettueranno una nuova endoscopia. Nelle prossime ore dal reparto partirà la denuncia del caso.

© Riproduzione riservata