Sono 33 i prodotti selezionati per la 1ª edizione di “Prodotto dell’Anno Pulire 2019”, Premio che riconosce la ricerca delle aziende del settore pulizia professionale e l’efficacia dei prodotti sul mercato.
Ad idearlo, gli organizzatori della fiera internazionale di Verona
Pulire 2019. 18 le aziende italiane e 15 quelle estere. I prodotti appartengono a 25 aziende - 14 italiane e 11 estere (tra cui Germania, Cina, Usa, Paesi Bassi, Slovacchia) - che partecipano alla manifestazione Pulire 2019 in qualità di espositori e co-espositori.

La prima edizione del nuovo Premio ha attirato l’attenzione di tutte le merceologie: 9 prodotti candidati appartengono alle Macchine, 6 alle Attrezzature e 7 ai Prodotti e Accessori per l’ambiente, 5 sono i Prodotti per la pulizia, manutenzione e disinfezione, 3 i Servizi Informatici, 2 Componenti e infine tra gli Accessori 1 candidatura.
«Questi numeri ci danno conferma dell’intuizione che ha mosso l’idea dell’istituzione del premio, dando voce anche al mercato. Perché oggi il solo sguardo all’innovazione di un prodotto è limitativo, se non visto nei risvolti dell’uso e del gradimento», sottolinea
Toni D’Andrea, amministratore delegato di Afidamp Servizi, società ideatrice del Premio.
Pulire è stata tra le prime manifestazioni a proporre un premio che riconoscesse gli sforzi e i progressi operati dalle imprese fabbricanti sul fronte dell’innovazione portando avanti per vent’anni nelle ultime dieci edizioni il Premio Innovazione. «La grande novità del “Prodotto dell’anno” sta nel riconoscere in modo esclusivo un articolo, (macchina, prodotto, attrezzatura, sistema) che abbia raccolto nel corso dell’ultimo anno consensi e successo sul mercato in relazione alle sue qualità prestazionali».
I valori su cui si basa la determinazione del premio sono qualità, affidabilità, eco-compatibilità, efficienza di ergonomia ed economicità, diversi ma ugualmente importanti, poiché rappresentano le caratteristiche cercate proprio dai clienti.