Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024 | aggiornato alle 05:38| 104872 articoli in archivio

La Michelin sbarca in California e assegna 118 nuove stelle

08 giugno 2019 | 12:22

La California ha 118 nuove stelle: sono quelle attribuite dalla prima edizione della Guida Michelin 2019, che include 657 ristoranti, di cui 90 in grado di meritarsi almeno una stella.

I ristoranti inseriti nella nuova guida sono situati in dozzine di città della California, tra le quali Sacramento, Monterey, Santa Monica, West Hollywood, Santa Barbara e San Diego, in aggiunta alla già affermata San Francisco Bay Area e alle regioni vinicole della California. Quella sulla California è la prima edizione della rinomata guida gastronomica che recensisca un intero Stato e che includa la famosa nomina delle sue stelle, oltre ai ristoranti segnalati come selezione “Bib Gourmand” e “Michelin Plate”.

La California ha la sua Guida Michelin (La Michelin sbarca in Californiae assegna 118 nuove stelle)
La California ha la sua Guida Michelin

Tra gli indirizzi segnalati figurano quelli di Dominique Crenn (tre stelle), del ristorante Atelier Crenn/Bar Crenn di San Francisco e di Niki Nakayama (due stelle), al ristorante giapponese N/Naka di Los Angeles. Da segnalare anche Californios (Val Cantu) di San Francisco, messicano con due stelle, e Campton Place (Srijith Gopinathan), sempre a San Francisco, indiano con due stelle.

Tutti i ristoranti sono stati recensiti e premiati secondo il sistema di ispezione e selezione proprio di Michelin. «Le stelle riconosciute agli chef e ai ristoranti dello Stato - ha detto Caroline Beteta, presidente e Ceo di Visit California - sono una testimonianza tangibile della diversità e della creatività della scena culinaria in California. Dai ristoranti tre stelle ai più semplici locali di tacos, la cucina della California è caratterizzata dall’abbondanza di freschezza, dalla costante voglia di sperimentare e dall’entusiasmo di innovare. Il riconoscimento e l’autorevolezza generate dalla conquista delle stelle Michelin sono un onore senza pari nel mondo della ristorazione, e ogni singolo chef e ristorante inserito all’interno della guida dovrebbe essere orgoglioso di sognare in grande e di alimentare le passioni dei californiani e di tutti i visitatori internazionali».

Per informazioni: www.visitcalifornia.it

© Riproduzione riservata