Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 dicembre 2025 | aggiornato alle 19:36| 116512 articoli in archivio

Dalle vigne trevigiane al Vesuvio È il Prosecco Doc Napoli Calcio

09 gennaio 2020 | 12:02

A Napoli non si vive solo di pizza e pallone. Il capoluogo campano, per effetto di una partnership tra la società di calcio e l’azienza Bottega Spa, ha da oggi anche un Prosecco tutto suo. Si tratta di un vino d’eccellenza, un Prosecco Doc spumante Brut che ha origine da uve Glera, coltivate in provincia di Treviso. Questa tipologia di uva viene coltivata secondo tecniche classiche e tradizionali e ha mantenuto negli anni inalterata la qualità e la tipicità che caratterizza il vino Prosecco, lo spumante italiano più conosciuto e venduto in tutto il mondo.

Il Prosecco Doc SSC Napoli (Dalle vigne trevigiane al Vesuvio È il Prosecco Doc Napoli Calcio)

Il Prosecco Doc SSC Napoli

Prosecco Doc SSC Napoli è un vino spumante dal perlage fine e persistente, caratterizzato dal colore giallo paglierino con riflessi dorati. Fresco, delicato, equilibrato, presenta un’acidità e una morbidezza che si fondono in modo armonico. Le note olfattive fruttate (mela, pesca bianca e agrumi) si amalgamano armonicamente con quelle floreali (acacia e glicine).

È un vino da tutto pasto che si abbina con pasta e risotti, con secondi piatti di pesce e carne e anche con preparazioni a base di verdura. È indicato in abbinamento anche con pizza e carne.

Prosecco Doc SSC Napoli viene prodotto nella cantina Bottega di Bibano di Godega (Tv), rispettando rigorose procedure aziendali, che prevedono l’impiego della tecnologia più avanzata tanto nel processo di vinificazione e di spumantizzazione quanto nell’imbottigliamento finale.

© Riproduzione riservata