Dopo Madrid, in concomitanza con la Fiera Internazionale del Turismo - Fitur 2020, la mostra “L'arte dei pizzaiuoli napoletani: patrimonio mondiale dell'Unesco” fa tappa a Milano, lunedì 10 febbraio, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo - Bit 2020.

La mostra inaugura il 10 febbraio
Organizzata dalla Regione Campania d'intesa con il Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Napoli “Federico II”, e con la collaborazione della Fondazione UniVerde, dell'Associazione Verace Pizza Napoletana e dell'Associazione Pizzaiuoli Napoletani, l'obiettivo della mostra è quello di raccontare e promuovere l’Arte del pizzaiuolo napoletano, unitamente al percorso di conseguimento dell’iscrizione dell’elemento nella Lista Rappresentativa della Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità - Unesco, mettendone in luce i valori sociali e culturali espressi.
L'evento di inaugurazione si terrà alle 15.30 allo stand della Regione Campania (Pad. 3 - Stand C93) FieraMilanoCity (viale Scarampo, ingresso Colleoni - Metro Portello), in occasione del quale si terrà il sorteggio, tra i partecipanti iscritti, di un corso professionale per pizzaiuolo.
L'inaugurazione della mostra sarà seguita da una degustazione di verace pizza napoletana a cura dei maestri dell'arte bianca, con appuntamento alle 19.30 da “Ò Peperino e Milano”, pizzeria affiliata all’Associazione Verace Pizza Napoletana. Al termine dell'evento, le foto saranno esposte allo “Spazio Campania” di Milano (piazza Fontana angolo Via S. Clemente).