Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 29 aprile 2024 | aggiornato alle 00:11| 104836 articoli in archivio

Demetra, novità per la ristorazione Creme e ricette del territorio

L'azienda a Hospitality ha raccontato le sue ricette del territorio, come la Salsa tipica alle acciughe o il Pesto di mandorle d'Avola. Punta di diamante della nuova produzione, la Crem à Poche.

06 febbraio 2020 | 10:55

A Hospitality, Demetra ha portato le ultime novità della sua gamma, novità che sempre rispondono alla filosofia dell'azienda: offrire i migliori prodotti della tradizione alimentare italiana e mediterranea, cucinati e conservati in pratiche ed innovative confezioni, alla ristorazione moderna.

Mattia Mottarella (Demetra, novità per la ristorazione Creme e ricette del territorio)
Mattia Mottarella

Tra questi spiccano i Frutti del cappero in olio di girasole, ideali per aperitivi o per la preparazione di primi e secondi (nonché per la farcitura di pizze). Per quanto riguarda condimenti ad hoc per i primi piatti, il Pesto di mandorle d'Avola, prodotto preparato con mandorle esclusivamente d'Avola, olio e aromi. L'attenzione di Demetra si sposta anche sulle tradizioni del territorio: ecco allora la Salsa tipica alle acciughe - Bagna cauda, originale ricetta piemontese a base di olio, aglio e acciughe, o la Caponata, preparata con melanzane fritte, pomodoro, pinoli, olive nere, sedano e cipolla.


Prodotto di punta di questo 2020 per l'azienda è la Crem à Poche: «Si tratta - ha spiegato Mattia Mottarella, responsabile tecnico del mondo Demetra e socio Euro-Toques - di creme ideali per la farcitura di pizze o panini, conservate direttamente in busta, con cotture a bassa temperatura, sottovuoto e iniezione di vapore, una tecnologia brevettata da Demetra». Questo prodotto rappresenta secondo Mattia «un bel passo avanti in ambito di qualità».

Per informazioni: www.demetrafood.it

© Riproduzione riservata