Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 18 maggio 2024 | aggiornato alle 13:56| 105268 articoli in archivio

Salvini: Ricciardi si dimetta Ha criticato Donald Trump

Il leader della Lega attacco lo scienziato perché ha contestato le critiche del presidente Usa all’Oms che presunte complicitá con la Cina .

19 aprile 2020 | 22:08

"Uno dei consulenti del governo mette i tweet insultando Trump... c'è un paese come gli Usa, che dona decina di milioni di euro di aiuti all'Italia" e "un signore che lavora per il governo mette un tweet dove c'è gente che prende a pugni un pupazzo con la faccia di Trump". Così a 'Non è l'arena' su La7 il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando di Walter Ricciardi. Dimissioni? "Ma mi sembra evidente...", aggiunge.

LA RIPRESA - "E' pieno di gente che con responsabilità e nel rispetto delle norme chiede di uscire e lavorare", osserva il segretario leghista, spiegando che "in Austria ci sono già diversi negozi aperti" e "domani accade anche in Germania, dove si discute anche della riapertura delle scuole".

DI BATTISTA - "Oggi Di Battista ha detto 'affidiamoci alla Cina'. Io non mi fido di quella che non è una democrazia. Il virus arriva da là, non so se in maniera fortuita o per altre maniere, e guarda caso l'economia cinese è l'unica che crescerà quest'anno". "Preferisco che il debito del mio Paese sia in mano ai cittadini italiani, a cui affidare buoni del tesoro di scadenza trentennale esentasse", rimarca Salvini, che aggiunge: "Non mi fido né di Pechino né di Berlino".

4 LUGLIO - "In Italia qualcuno è fermo, qualcuno no, a me è arrivata la convocazione a Catania per il 4 luglio per andare alla prima udienza del processo in cui sono accusato di sequestro di persona per aver bloccato uno sbarco - conclude Salvini -. Mi sembra una cosa surreale con quello che sta accadendo".

fonte: ADNKRONOS

© Riproduzione riservata