Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 29 maggio 2024 | aggiornato alle 20:16| 105484 articoli in archivio

Cozze in omaggio ai ristoranti Nieddittas regala la prima fornitura

Un fare sistema non a parole quello messo in atto dall’azienda sarda per gli esercizi che riapriranno entro il 15 giugno. Un circolo virtuoso di aiuto in fase di avvio per due filiere messe a dura prova dal lockdown.

27 maggio 2020 | 14:45

Fare rete e aiutarsi a vicenda, soprattutto ora che la ristorazione sta ricominciano a muovere coperti. A maggior ragione se tra le prime esperienze che gli italiani intendono fare a quarantena terminata c’è proprio il ritornare a mangiare fuori casa. Una tendenza emersa da una recente indagine realizzata da Nomisma per l’Osservatorio Lockdown.

Cozze in omaggio ai ristoranti Niedittas regala la prima fornitura

10 kg di cozze Niedittas in regalo ai ristoranti che riapriranno entro il 15 giugno

Per questo, Nieddittas, il brand che gestisce l'intera filiera della mitilicoltura nel Golfo di Oristano, ha deciso di regalare ai ristoratori la prima fornitura di cozze creando un circolo virtuoso di aiuto in fase di riavvio.

Le cozze possono essere ritirate presso le sedi Nieddittas di Milano, Roma, Cagliari, Olbia (Ss) e Arborea (Or) o essere consegnate nei ristoranti che si trovano lungo gli itinerari abituali delle consegne a domicilio Nieddittas in Sardegna, a Milano, Monza, Bergamo e Roma. L’omaggio è riservato ai ristoranti che riapriranno entro il 15 giugno

«Il settore della ristorazione, come quello della pesca, sta scontando gli effetti del lockdown – ha spiegato Caterina Murgia, amministratore delegato di Nieddittas - In questa situazione così unica e particolare è importante fare sistema e impegnare ogni risorsa disponibile per sostenere le aziende della filiera ittica e i ristoranti, componenti essenziali del nostro tessuto imprenditoriale e sociale».
 
In oltre 50 anni di vita, da piccola cooperativa Niedittas è diventata una delle aziende più importanti d’Italia nel proprio settore, che propone al mercato un prodotto certificato per tutta la filiera e distribuito sul territorio nazionale.

Per informazioni: www.nieddittas.it/riapriamo

© Riproduzione riservata