Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 dicembre 2025 | aggiornato alle 12:29| 116460 articoli in archivio

Porchetta alle erbe per San Carlo La nuova limited edition Piùgusto

16 luglio 2020 | 10:50

Quinta edizione del concorso San Carlo “Crea la nuova Piùgusto” cha ha invitato i più curiosi taste hunter, i cacciatori di gusto, e gli amanti delle patatine San Carlo a creare il loro mix preferito di ingredienti tra gli oltre 150 disponibili, attraverso un’esperienza un viaggio virtuale nei 5 continenti alla ricerca di nuovi sapori e abbinamenti.

Porchetta alle erbe per San Carlo La nuova limited edition Piùgusto

Il gusto Porchetta alle erbe vincitore del concorso San Carlo "Crea la nuova Piùgusto"

Il concorso, che ha visto la partecipazione di oltre 59.000 persone nel periodo febbraio-aprile 2020. Protagonisti i millennials e la generazione Z che hanno rappresentano quasi la metà dei partecipanti: il 48,6% degli iscritti, infatti, apparteneva alla fascia di età compresa tra i 18 e i 30 anni.



Porchetta alle erbe per San Carlo La nuova limited edition Piùgusto
Francesca Biglio

Si è imposta Francesca Biglio, 32 anni di Torino, con l’abbinamento “Porchetta alle erbe”. L’abbinamento è stato scelto dalla giuria tra gli oltre 143 mila presenti, perché espressione dello street food italiano e delle nostre tradizioni culinarie.

La nuova limited edition Piùgusto unisce quindi il sapore deciso della porchetta, cotta al forno e lavorata ad arte, ai profumi mediterranei del mix di spezie, erbe e aromi. Il nuovo gusto entrerà a far parte della gamma Piùgusto, affiancando i sapori Vivace, Pomodorini di stagione, Lime e Pepe Rosa, Paprika e Mango.

Per informazioni: www.sancarlo.it

© Riproduzione riservata