Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 17 dicembre 2025 | aggiornato alle 22:50| 116395 articoli in archivio

Italcanditi, con la 3ª acquisizione si espande nel settore marron glacé

04 agosto 2020 | 10:00

L'Ortofrutticola del Mugello di Marradi è specializzata nella lavorazione di prodotti a base di castagne e marroni, esportati in più di 30 Paesi nel mondo. È proprio questa realtà ad essere recentemente stata acquisita da Italcanditi, l'azienda fondata a Pedrengo nel 1963 e specializzata nella produzione di semilavorati per l'indistria dolciaria e lattiero-casearia. Italcanditi, che oggi conta 400 dipendenti, punta così a rafforzare la propria presenza nella nicchia dei marron glacé.

Italcanditi, con la 3ª acquisizione si espande nel settore marron glacé

«L’operazione conferma la capacità della società di porsi come solida piattaforma per implementare una strategia di “buy and build” nel settore degli ingredienti alimentari - ha commentato l’amministratore delegato di Italcanditi Maurizio Goffi - Questa acquisizione ci permette di rafforzare la nostra posizione competitiva nella produzione e nella commercializzazione dei marron glacé. Per questo motivo siamo molto orgogliosi del nuovo capitolo della nostra storia che aggiunge un ulteriore tassello al piano di crescita».



Dal 2019, quando Investindustrial è entrata nel capitale societario, l’azienda di Pedrengo ha concluso tre acquisizioni, con l’annessione di un ramo d’azienda per i preparati a base frutta per lo yogurt e quella di Rubicone attiva nei semilavorati per la gelateria artigianale.

© Riproduzione riservata