Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024 | aggiornato alle 23:00| 104907 articoli in archivio

Riflettori puntati su Cortina. Mondiali di sci simbolo di speranza

La “Regina delle Dolomiti” si presenta al traguardo dei Campionati, in programma dal 7 al 21 febbraio, con piste e impianti completamente nuovi, con infrastrutture moderne e un’offerta turistica di primo piano .

11 gennaio 2021 | 10:31

Manca meno di un mese all’avvio dei Campionati Mondiali di sci alpino, in programma a Cortina d’Ampezzo (Bl) dal 7 al 21 febbraio. Cortina, capitale dello sci mondiale, lancia un messaggio di speranza e di fiducia nel futuro in questa fase così complicata dovuta alla pandemia.

Riflettori puntati su Cortina  Mondiali di sci simbolo di speranza

Le piste di Cortina illuminate attendono i Campionati del Mondo di sci alpino

La “Regina delle Dolomiti” si presenta al traguardo dei Campionati con piste e impianti completamente nuovi, con infrastrutture moderne e un’offerta turistica all’altezza della sua fama, con una energia che ha contagiato un’intera comunità decisa a rivendicare la sua storia e i suoi primati e a recitare la vocazione di grande destinazione del travelling internazionale e capitale degli sport della neve.

«Vogliamo comunicare al mondo che a Cortina siamo pronti per vincere la sfida di organizzare un grande evento sportivo internazionale nel pieno di una pandemia – ha dichiarato Alessandro Benetton, presidente di Fondazione Cortina 2021 - Come le Olimpiadi di Cortina nel 1956 furono la vetrina di un’Italia che aveva messo il turbo del miracolo economico dopo la seconda guerra mondiale, così i prossimi Mondiali di Cortina 2021 sono l’icona di un Paese che contrasta la pandemia e si rialza, per tornare a guardare al domani con la fiducia e l’orgoglio di essere italiani».

Riflettori puntati, quindi, e non solo in senso metaforico, su tutte le piste delle Tofane su cui si disputeranno le gare dell'evento iridato: l'Olympia, riservata alle gare femminili di Slalom gigante, Libera, Super G e Combinata alpina; la Vertigine, teatro delle competizioni maschili di Libera, Super G e Combinata alpina; la Druscié A, dove vedremo lo Slalom femminile e maschile; la Labirinti, pista dello Slalom gigante maschile; e Rumerlo con la Finish Area. Una scenografia degna di Cortina “mondiale”.

Per informazioni: www.cortina2021.it

© Riproduzione riservata