Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025 | aggiornato alle 05:40| 116422 articoli in archivio

Spesafacile, nuovi finanziamenti Al via l'espansione di MyFridge

29 gennaio 2021 | 15:02

Cresce la piattaforma Spesafacile che conclude positivamente un round di finanziamenti da 450mila euro. La startup, ideata per consentire ai dipendenti di grandi aziende, uffici e co-working di ritirare i propri ordini in sicurezza e velocità all'interno di chioschi selfservice, ha ottenuto 100mila euro di equity da parte di due soci industriali e 350mila come linea di credito garantita Medio Credito Centrale dal partner Banco Bpm.

Una delle installazioni di Spesafacile all'interno di uno spazio aziendale - Spesafacile, nuovi finanziamenti Al via l'espansione di MyFridge

Una delle installazioni di Spesafacile all'interno di uno spazio aziendale

I nuovi progetti
Grazie a questa iniezione di liquidità, Spesafacile punta a rafforzare il proprio team con l'ingresso di otto nuove figure professionali entro la metà dell'anno. Assunzioni necessarie per sostenere un percorso di crescita che vuole ampliare, nel corso del 2021, il numero di punti consegna (locker). L'amento di capitale servirà anche per proseguire l'innovazione del canale eGrocery con l'introduzione di nuovi smart fridge. 

Tra le innovazioni di Spesafacile, infatti, compare MyFridge: un armadio refrigerato intelligente e autosanificante accessibile tramite codice e monitorato da remoto. MyFridge è provvisto di uno ozonizzatore, che effettua cicli di sanificazione continua, per tenere bassa la carica batterica e garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori. Da qui, i clienti possono servirsi dei piatti scelti precedentemente sulla piattaforma ed evitare di uscire per rifocillarsi durante la pausa pranzo.

Il modello di servizio
Grazie a Spesafacile, i dipendenti delle aziende convenzionate possono selezionare e ordinare sul sito di Spesafacile una serie di proposte alimentari fresche e ricevere la spesa in ufficio, grazie ad un servizio di consegna in giornata. Il cliente viene successivamente informato dell'avvenuta consegna della spesa attraverso l'invio di un codice di sblocco dell'armadietto refrigerato da cui può ritirare gli acquisti a fine giornata o in pausa pranzo.

© Riproduzione riservata