Venerdì nero per i voli in Italia. Il 26 novembre, infatti, è stata indetta una giornata di sciopero nazionale del personale del trasporto aereo. Un bel problema per i viaggiatori in decollo da uno degli scali della Penisola con voli che potrebbero subire ritardi o cancellazioni. Cosa fare in questi casi? La soluzione la propone ItaliaRimborso.

Il 26 novembre in tutta Italia è stato indetto un giorno di sciopero dal personale del trasporto aereo
Sciopero del trasporto aereo? Niente panico, ci sono i voli garantiti
Innanzitutto, quali sono gli aeroporti interessati dallo sciopero? Tra gli scali interessati ci sono: Milano Linate, Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Bergamo Orio al Serio, Venezia, Brindisi, Catania, Cagliari, Palermo, Bologna e Lamezia Terme. Ad ogni modo, l'Enac (Ente nazionale per l'aviazione civile) ha diramato un elenco di voli che saranno comunque garantiti in base alla legge 149/1990 ed in applicazione della delibera n 14/387 del 13 Ottobre 2014 della Commissione di Garanzia per l'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi essenziali, in aggiunta ai voli di Stato, militari, emergenza, sanitari, umanitari e di soccorso.
Per chi resta a terra, ecco le soluzioni di ItaliaRimborso
Per chi, invece, sarà costretto a rimanere a terra ItaliaRimborso, società leader nel campo dei rimborsi e dei risarcimenti è pronta ad assistere i passeggeri in difficoltà, compreso il recupero delle spese extra che i passeggeri dovranno sostenere per raggiungere la meta prefissata. Chi volesse chiedere assistenza può chiamare il servizio clienti al numero 06 56548248 o attraverso WhatsApp al 342 1031477. Ulteriori informazioni, relative al rimborso extra, è possibile consultarle al seguente link: rimborso spese per sciopero.