Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 dicembre 2025 | aggiornato alle 09:11| 116454 articoli in archivio

Distribuzione Italiana, nuovo centro e rafforzamento del marchio Sisa al Sud

08 febbraio 2021 | 11:50

Cresce e si rafforza il network della grande distribuzione legato a Distribuzione Italiana che ha annunciato l’ingresso di Supercentro SpA e l’ulteriore espansone del network Sisa. L’insegna, già presente in Puglia, Calabria e Basilicata con circa 130 punti vendita, punta così a consolidare la propria presenza sul territorio, dove vanta una quota di mercato del 5%.

Un punto vendita della rete Distribuzione Italiana - Distribuzione Italiana, nuovo centroe rafforzamento del marchio Sisa

Un punto vendita della rete Distribuzione Italiana

Gli altri effetti dell'operazione
Con l’operazione di ingresso di Supercentro SpA, Distribuzione Italiana si dota di un centro distributivo con sede a Taranto e che servirà da base per il rifornimento di negozi di proprietà e affiliati, operanti nei format: superstore, supermercati di prossimità e cash&carry. In questo modo, D.IT raggiungerà una superficie multicanale di circa 69mila mq.

D.IT, così operando, vanterà una presenza sul territorio italiano di 1.350 punti vendita e una proiezione di fatturato 2021 di 3,6 miliardi di euro, per una quota di mercato del 2.60%, che sale al 6.25% nei format dove opera.

La mission di Distribuzione Italiana
La mossa è frutto della progettualità e del lavoro di Giuseppe Sammaritano, vicepresidente D.IT e di Elpidio Politico, amministratore delegato del gruppo Sisa. A loro il compito di velocizzare e concretizzare lo sviluppo di Distribuzione italiana che, a sua volta, nasce dalla volontà di Sigma, Sisa e Coal di promuovere sinergie fra le insegne valorizzando il legame con clienti e territorio.

© Riproduzione riservata