Cresce e si rafforza il network della grande distribuzione legato a Distribuzione Italiana che ha annunciato l’ingresso di Supercentro SpA e l’ulteriore espansone del network Sisa. L’insegna, già presente in Puglia, Calabria e Basilicata con circa 130 punti vendita, punta così a consolidare la propria presenza sul territorio, dove vanta una quota di mercato del 5%.
Un punto vendita della rete Distribuzione Italiana
Gli altri effetti dell'operazioneCon l’operazione di ingresso di Supercentro SpA, Distribuzione Italiana si dota di un centro distributivo con sede a
Taranto e che servirà da base per il
rifornimento di negozi di proprietà e affiliati, operanti nei format: superstore, supermercati di prossimità e cash&carry. In questo modo, D.IT raggiungerà una superficie
multicanale di circa 69mila mq.
D.IT, così operando, vanterà una presenza sul territorio italiano di 1.350 punti vendita e una proiezione di fatturato 2021 di 3,6 miliardi di euro, per una quota di mercato del 2.60%, che sale al 6.25% nei format dove opera.
La mission di Distribuzione ItalianaLa mossa è frutto della
progettualità e del lavoro di
Giuseppe Sammaritano, vicepresidente D.IT e di
Elpidio Politico, amministratore delegato del gruppo Sisa. A loro il compito di velocizzare e concretizzare lo sviluppo di Distribuzione italiana che, a sua volta, nasce dalla volontà di Sigma, Sisa e Coal di promuovere sinergie fra le insegne valorizzando il legame con clienti e territorio.