Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 18 maggio 2024 | aggiornato alle 10:34| 105264 articoli in archivio

Il discount Ekom apre in Toscana. Quarto negozio diretto per Gruppo Sogegross

Il Gruppo di rafforza nella Regione, a un anno dall'apertura del punto vendita di Prato. Il format si distribuisce su mille mq e presenta ampi reparti specializzati. Forte attenzione alla sostenibilità

04 marzo 2021 | 18:59

Un nuovo punto vendita Ekom, il quarto discount di proprietà diretta del Gruppo Sogegross, ha aperto a Castelfiorentino a fine febbraio. La nuova attività impiega venti addetti, tutti assunti per l’apertura.

Un reparto del discount Ekom - Il discount Ekom apre in Toscana Quarto negozio per Sogegross

Un reparto del discount Ekom

Si rafforza la presenza in Toscana
«Sono orgoglioso di questa nuova apertura in Toscana - ha commentato Giuseppe Marotta, direttore generale di Ekom - Nonostante il momento complicato, con aziende in grande difficoltà, il nostro gruppo continua a investire, aprendo in nuove aree e creando opportunità di occupazione sul territorio. A distanza di un anno esatto dall’apertura di Prato, abbiamo rafforzato il nostro posizionamento in una regione difficile per la presenza di numerosi competitor, ma in cui continuiamo a credere».

Format rinnovato
Il negozio, che ha una superficie commerciale di circa 1.000 mq, è stato strutturato con la nuova veste grafica e la nuova comunicazione interna, per proseguire l’opera di ristrutturazione della rete di vendita. «Il nuovo format si caratterizza per uno stile moderno che non ci si aspetterebbe da un discount. Abbiamo fatto importanti investimenti sugli allestimenti e le attrezzature, privilegiando soluzioni a risparmio energetico e materiali, come l’alluminio e grigliati metallici, per veicolare una proposta assolutamente contemporanea», ha proseguito Marotta.

Spazio alla sostenibilità
Nel punto vendita sono presenti tutti i reparti, con ampio spazio ai prodotti freschi e a quelli a km zero (con tanto di servizio di spremiagrumi per gustare deliziose spremute nel reparto ortofrutta). «Abbiamo puntato molto sui prodotti del territorio grazie anche alla rinnovata collaborazione con i gestori locali, sia a livello di macelleria, gastronomia, panetteria e ortofrutta», ha spiegato Marotta.

Grande attenzione è stata posta alla sostenibilità. Da un lato, attraverso applicazioni improntate al risparmio energetico, tramite i nuovi banchi a basso tasso di emissione e all’impianto di illuminazione a led. Dall'altro, introducendo un servizio di riciclo della plastica Pet in collaborazione con Coriper (Consorzio volontario per riciclo del Pet) abbinato a una raccolta punti che premia chi ricicla.

© Riproduzione riservata