Anche se sei assolutamente nuovo al blackjack, è molto probabile che tu ne abbia già sentito parlare. Dopo tutto, questo gioco è stato incredibilmente popolare per anni. È anche un punto fermo del casinò Librabet da un bel po' di tempo: https://librabet-login.it. Una delle tante cose che rendono questo gioco così popolare è la sua semplicità. Non è necessario avere molte conoscenze per iniziare a giocare a blackjack. Tuttavia, più sei abile e maggiori sono le tue possibilità di vincita. Come è nato questo gioco leggendario? In questo articolo ti raccontiamo la storia di questo affascinante gioco.

Come è iniziato tutto
Sappiamo tutti quanto il blackjack sia un ottimo gioco, ma è sempre stato così? Quando guardiamo alla storia del blackjack, dobbiamo scavare in profondità nel nostro passato, forse fino all'antica Roma. C'è un dibattito su chi abbia esattamente creato il gioco e su quale paese possa rivendicare la storia completa del blackjack. Esistono alcune testimonianze di prime deviazioni del gioco, come ad esempio in una raccolta di racconti spagnoli del 1613 di Miguel de Cervantes, nei casinò francesi del XVIII secolo e nell'esercito di Napoleone. In passato, i giocatori avrebbero utilizzato blocchi di legno con numeri contrassegnati. Tuttavia, non si tratta di una cosa certa, poiché le origini del blackjack sono ancora oggetto di dibattito.
La storia del Blackjack in Europa
Nonostante le origini del blackjack siano poco chiare, è indubbio che questo gioco sia strettamente legato all'Europa. Uno dei paesi che ha avuto una grande influenza sul gioco è la Francia. La teoria prevalente sulla storia del blackjack è che esso provenga dalla Francia del XVI secolo con un titolo diverso, Vingt-Un. Questo termine si traduce approssimativamente in "21", che è il numero a cui devi puntare quando giochi a una delle tante varianti del blackjack su Librabet. Alcuni storici ritengono che il blackjack sia una sorta di ibrido tra i giochi francesi dell'epoca, come la Ferme francese e lo Chemin de Fer, che sono altri due giochi di conteggio delle facce. La Ferme francese, in particolare, era un gioco molto popolare all'epoca e non passò molto tempo prima che i giocatori spagnoli si appropriassero dell'idea del blackjack e la facessero propria. La versione spagnola del gioco, Uno e Trenta, alza davvero la posta in gioco. Partendo dall'idea che il 21 è il numero a cui bisogna puntare nel gioco, questa variante ha aggiunto un ulteriore 10 al totale. In questo gioco, i giocatori devono avvicinarsi il più possibile al 31!
Il Blackjack nel 21° secolo
La storia del blackjack ci dice che i giochi praticati secoli fa sono molto simili a quelli che si trovano oggi nei casinò tradizionali e online. Infatti, anche se credi alle teorie sui giocatori dell'antica Roma, è chiaro che alle origini le persone utilizzavano carte numerate e la matematica di base per giocare. Sebbene lo scopo del blackjack rimanga lo stesso, le moderne varianti del blackjack su Librabet presentano scommesse laterali e vincite aggiuntive che rendono il gioco ancora più eccitante. Ad oggi, la maggior parte dei giochi di blackjack si basa sull'adattamento statunitense. Tuttavia, esistono altre varianti del gioco che si basano maggiormente sul modello europeo.
Questo significa necessariamente che il gioco è cambiato molto da quando è stato inventato?
Per quanto ne sappiamo, il gioco fu creato dai soldati francesi come forma di intrattenimento durante le guerre napoleoniche. Fu inventato come gioco semplice e veloce, senza regole troppo complesse. Oggi è più o meno così, anche se, come puoi vedere dai diversi tavoli e dalle diverse varianti del gioco, molti hanno aggiunto qualche caratteristica in più per rendere più vivace il gioco. Inoltre, siamo certi che non passerà molto tempo prima che il blackjack virtuale diventi una realtà. La realtà virtuale è di gran moda al giorno d'oggi, quindi è solo questione di tempo prima che arrivi anche al casinò Librabet.