Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025 | aggiornato alle 15:49| 116472 articoli in archivio

iPratico, la soluzione nativa Apple per gestire il ristorante

31 dicembre 2020 | 09:35

iPratico è il primo sistema di cassa al mondo sviluppato su piattaforma Apple. La soluzione gestionale adatta a soddisfare tutte le esigenze (anche le più nuove dovute al Covid-19) delle attività di ristorazione, dalle strutture più piccole alle più articolate, fino alle catene.

iPratico la soluzione di Apple per la gestione dei pubblici esecizi

iPratico, la gestione completa del locale su piattaforma Apple

La rosa dei servizi offerti da iPratico è davvero sorprendente. Si tratta di soluzioni innovative digitali complete. Dal semplice punto cassa fino alla gestione delle ordinazioni in mobilità per i camerieri ai tavoli, passando per la cucina con interazioni in real time tra chef, sala e cassa, e servizio take-away e delivery (con QR Code) attraverso una WebApp con cui si gestiscono facilmente anche i programmi fedeltà per i clienti, insieme ai servizi prepagati e i nuovi scontrini telematici.

In questo momento di grande trasformazione della vita di tutti gli operatori della ristorazione, iPratico ha risposto in maniera tempestiva con le sue soluzioni vincenti per le nuove esigenze del mercato, proponendo:
  • WebApp (leggerissima, personalizzabile e super veloce) per delivery, consegna a domicilio, asporto e menu digitale tramite QRcode;
  • Open List, per mettersi in coda al ristorante ed evitare assembramenti;
  • iPratico Eat, l’ultima arrivata in casa iPratico, con cui non solo si potranno registrare i dati dei clienti, ma soprattutto conservarli per 14 giorni (secondo quanto stabilito dagli ultimi Dpcm in materia di contrasto al Covid-19, ndr);
  • Partnership con PostePay per introdurre i pagamenti elettronici tramite l’utilizzo di un QRcode: un modo touchless, semplice e veloce di ricevere e gestire transazioni, che elimina la necessità di toccare contanti, carte di credito, digitare Pin o firmare ricevute.

OpenList, la app per evitare assembramenti
Tra le diverse applicazioni, da segnalare la novità  iPratico Eat, con cui non solo si potranno registrare i dati dei clienti, ma soprattutto conservarli per 14 giorni, secondo quanto stabilito dai Dpcm in materia di contrasto al Covid-19. In questo senso di grande utilità anche OpenList, la app per mettersi in coda al ristorante ed evitare assembramenti.? Una soluzione che permette di gestire con precisione e in maniera ordinata l’ingresso e i tempi di attesa della clientela. Con Open List, il ristoratore potrà ottimizzare l’occupazione dei posti, evitare assembramenti all’interno e all’ingresso e farsi conoscere tramite l’App ai suoi futuri clienti.

Per informazioni: www.ipratico.it


© Riproduzione riservata