Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 dicembre 2025 | aggiornato alle 13:51| 116461 articoli in archivio

In libreria

“Natale per sul serio”, un racconto per tutta la famiglia con vignette di Giovanni Beduschi

31 ottobre 2022 | 11:06

Dal ripiano del salotto al tappeto per risalire sul cuscino del divano dove le pecore brucano comodamente il plaid della mamma che, armata di scopa, cerca di venire a capo di quel pulviscolo giallo sparso per la casa, a metà tra farina e tempesta di sabbia: Adriano, 7 anni, tiene al suo presepe! Ma mentre lui lo allestisce, i suoi personaggi prendono vita... Ecco che allora si snodano due piani di lettura: quello di una famiglia dei nostri tempi e quello della “Famiglia” che si intrufola in una casa che potrebbe essere la nostra. Due famiglie a confronto. E poi un’asina protettiva, un bue scanzonato, un agnello indisciplinato...

“Natale per sul serio” di Stefano Motta e Giovanni Beduschi “Natale per sul serio”, un racconto per tutta la famiglia con vignette di Giovanni Beduschi

“Natale per sul serio” di Stefano Motta e Giovanni Beduschi

Una storia piacevole e divertente, scritta da Stefano Motta e illustrata dal vignettista Giovanni Beduschi, che sarà nelle librerie a partire da domani, 1° novembre. Il volume, intitolato “Natale per sul serio”, è pensato per lettori dai 7 anni in su, ma sarà una storia da condividere con tutta la famiglia nel periodo delle feste di fine anno. Può diventare un’ottima idea regalo da mettere sotto l’albero di Natale, originale e diversa dal solito.

Stefano Motta, studioso di Manzoni e amante della montagna, è un insegnante che ha pubblicato testi per la scuola media e un’edizione dei “Promessi Sposi” a fumetti.

Giovanni Beduschi è un noto vignettista satirico che collabora da anni con “Italia a Tavola”. È inserito nel “Dizionario degli illustratori contemporanei” e le sue vignette sono esposte nelle più prestigiose rassegne umoristiche internazionali.

 

Titolo: “Natale per sul serio”
Autori: Stefano Motta, Giovanni Beduschi
Editore: Àncora
Pagine: 70
Prezzo: 13,90 euro

© Riproduzione riservata