Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025 | aggiornato alle 05:51| 116422 articoli in archivio

Verso l'Avvento

Per gli amanti del cioccolato, ecco il Calendario dell’Avvento di Guido Gobino

Piera Genta
di Piera Genta
19 novembre 2022 | 11:00

Natale è dietro l’angolo. State pensando ai regali? Italia a Tavola con questo articolo inaugura una vetrina di proposte originali da qui fino a Natale: una sorta di “Calendario dell’Avvento” dedicato a chi è in cerca di un’idee regalo non scontate e per tutti i gusti.

Sicuramente piacerà agli amanti del cioccolato il Calendario dell’Avvento realizzato da Guido Gobino, azienda cioccolatiera di Torino. Questa prima edizione ripercorre la storia dell’artigianalità del cioccolato torinese nel tempo e nello spazio. Muovendosi all’interno di un’architettura che affianca ricette senza tempo a sapori inediti, svela giorno dopo giorno gusti emblematici: a partire dai classici Tourinot, i grandi Fondenti, prodotti coni pregiati cacao del Sud America, dell’Africa e dell’Asia in diverse percentuali, fino alle inedite mezze sfere aromatizzate, passando per gli iconici dragées e le cialdine ripiene di frutta e granella.

Il Calendario dell’Avvento di Guido Gobino Per gli amanti del cioccolato, ecco il Calendario dell’Avvento di Guido Gobino

Il Calendario dell’Avvento di Guido Gobino

Un percorso di gusto per avvicinarsi al Natale attraverso la scoperta di cioccolatini sempre nuovi. Ogni casella contiene 2 praline, ideali per la condivisione di un momento di piacere o per permettere un’immersione assoluta ai degustatori più attenti. Date significative, luoghi d’origine, termini emblematici, formule e ingredienti per ogni ricetta contribuiscono a delineare l’indicazione grafica del senso prevalente da cui lasciarsi guidare in ogni degustazione. I palati più attenti saranno accompagnati alla scoperta di combinazioni e accostamenti unici nel loro genere, dove la Nocciola Piemonte Igp si lega al cacao, esaltando aromi e sapori di originale esclusività.

Il calendario, in edizione limitata, è già disponibile dal 15 novembre scorso in tutte le Botteghe Guido Gobino, ma è anche possibile ordinarlo sul rinnovato shop online guidogobino.com.

© Riproduzione riservata