“Iper La grande I”, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande distribuzione organizzata (Gruppo Finiper), presenta la Società agricola Giulio Melzi d’Eril nata nel 1977 a Belgioioso, in provincia di Pavia, e nota nel settore del riso per le sue produzioni di sementi di alta qualità e per la sua attenzione alla sostenibilità e alla purezza delle varietà. Ora, dopo un paziente ed attento processo di coltivazione e selezione, il marchio Giulio Melzi d’Eril si presenta al pubblico dei consumatori con due varietà di riso, il Carnaroli e il Vialone Nano, due eccellenze italiane che non potevano mancare sugli scaffali di Iper La grande I, da sempre attenta al territorio e alla ricerca di prodotti di qualità provenienti in maggior misura da aziende locali, che ha siglato un accordo di distribuzione in esclusiva con la società agricola.

«Nel nostro impegno quotidiano a fornire ai nostri clienti prodotti sani e buoni, con standard e garanzie di qualità elevati, in Iper premiamo l’agricoltura sostenibile, rispettosa dell'ambiente e dei cicli naturali, e i produttori che condividono i nostri stessi valori e si impegnano insieme a noi per garantire qualità, tracciabilità e sostenibilità», spiega Siro Zucca, direttore acquisti scatolame di Iper La grande I. «La Società agricola Giulio Melzi d’Eril ne è un esempio eccellente che siamo felici di aver portato sui nostri scaffali».
«Abbiamo scelto di produrre Carnaroli e Vialone Nano perché sono le due varietà di riso migliori per fare un buon risotto», sottolinea Giulio Melzi D’Eril, proprietario dell’azienda agricola. «Grazie alla nostra esperienza da sementieri e conoscendo tutte le tematiche e le problematiche legate alla coltivazione del riso da seme, siamo in grado di offrire qualità e purezza anche in un riso bianco».
Carnaroli e Vialone Nano Giulio Melzi d’Eril sono disponibili in esclusiva in tutti i punti vendita Iper La grande I al prezzo di 2,19 euro.
Per informazioni: www.melzideril.com