Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025 | aggiornato alle 15:45| 116443 articoli in archivio

Rucola della Piana del Sele Igp. Da OrtoRomi, un gusto intenso

22 marzo 2021 | 20:31

La Rucola della Piana del Sele Igp è un prodotto di IV gamma già lavato e pronto al consumo. Lanciata dalla cooperativa agricola OrtoRomi, viene prodotta rispettando il disciplinare del neonato Consorzio di Tutela della Rucola della Piana del Sele Igp. Viene coltivata dalle aziende agricole socie di OrtoRomi, nei dintorni di Bellizzi (Sa), un’area geografica estremamente fertile, vocata alla coltivazione della rucola per le particolari caratteristiche climatiche e del suolo di origine vulcanico-alluvionale.

La confezione riciclabile di Rucola della Piana del Sele Igp Rucola della Piana del Sele Igp Da OrtoRomi, un aroma intenso

La confezione riciclabile di Rucola della Piana del Sele Igp


Caratterizzata da freschezza e croccantezza delle sue foglioline, dall’intenso aroma speziato e piccante e dalla sapidità, può essere consumata a crudo come contorno, come ingrediente per insalate miste, utilizzata per creare un pesto per pasta, riso o altri cereali o per creare salse di accompagnamento per carne, pesce e formaggi.

La Rucola della Piana del Sele Igp viene confezionata in una pratica busta trasparente da 150 g (2 porzioni), che mostra in modo chiaro il prodotto e ne valorizza l’appetibilità. Il pack riporta il marchio ufficiale del Consorzio di tutela della Rucola della Piana del Sele Igp e la dicitura “certificato da un organismo di controllo autorizzato dal Mipaaf”, a conferma della garanzia da parte delle autorità pubbliche competenti sul sistema di controllo. La shelf life è di 7 giorni e confezione riciclabile.

Per informazioni: www.ortoromi.com

© Riproduzione riservata