Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 dicembre 2025 | aggiornato alle 00:40| 116513 articoli in archivio

San Valentino al cioccolato: sei nuove specialità di Guido Gobino

04 febbraio 2021 | 19:34

Guido Gobino è un artigiano di Torino, con botteghe sia nel capoluogo piemontese sia a Milano, che unisce il rispetto verso la tradizione con slancio verso l’innovazione, coniugando creatività, gusto e passione per il cioccolato artigianale di alta qualità. Un’innovazione fatta di un’attenta selezione delle materie prime, di una lavorazione all’avanguardia, di una sperimentazione ininterrotta.

San Valentino al cioccolato Sei nuove ricette di Guido Gobino

I cioccolatini di San Valentono firmati Guido Gobino

Per festeggiare San Valentino ha creato sei ricette speciali per i cioccolatini a forma di cuore: cioccolato bianco decorato di rosso, bianco con croccante di nocciola, caramello alla nocciola, un morbido cioccolato al cappuccino con caffè aromatico indiano, un cuore al gianduja e un fondente morbido alla nocciola.

I due cioccolatini simbolo di Guido Gobino, il Tourinot Classico, con nocciola Tonda e Gentile Trilobata, cacao aromatici, latte Inalpi della filiera alpina piemontese e zucchero italiano, e il Cremino al sale, con sale integrale di Cervia e olio di oliva taggiasca, si sono vestiti di rosso per l’occasione e sono stati confezionati in un cubo con una fascia a tema per San Valentino.

In due varianti i cuori di cioccolato decorati a mano: Cioccolato Extra Bitter Blend 63% con cacao aromatici del Sud America o al latte finissimo al 35% di cacao.

Le botteghe Gobino di Torino e Milano organizzano degustazioni di cioccolato per due persone che verranno guidate alla scoperta della storia della cioccolateria, delle origini delle materie prime principali e delle più importanti fasi di lavorazione. Un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.

Per informazioni: www.guidogobino.it

© Riproduzione riservata