La proposta della ristorazione del Phi Hotel dei Medaglioni di Correggio (Re) si ispira ai piatti della tradizione più autentica, dando vita a una cucina creativa e innovativa che mantiene il legame con il territorio, coniugando in modo armonico e consapevole l’eccellenza della cucina emiliana con le ricette più contemporanee. L’impiego di materie prime di elevata qualità a chilometro zero dà vita a un menu sempre vario che segue la stagionalità degli ingredienti. La scelta accurata dei piatti si accompagna a una selezione di vini locali e nazionali e dei migliori aceti balsamici tradizionali di Modena e Reggio.

Una sala dello storico hotel
La scelta dei primi
Preso posto al ristorante il Correggio, situato al piano terra del centralissimo palazzo e avvolto dalla raffinata architettura del cortile interno, tra i primi piatti si può scegliere tra i tortelli verdi alla vecchia Modena con burro e salvia, le pappardelle ai funghi, gli strigoli ai formaggi al profumo di tartufo, le tagliatelle alla bolognese e il risotto agli asparagi e gamberi. Tra i secondi piatti un roastbeef insaporito da pomodorini e mandorle salate, la classica tagliata di manzo con patate al forno e il trancio di salmone in salsa greca e bastoncini di zucchini. Non mancano naturalmente antipasti, contorni e dessert.
La colazione
Al mattino dalle 7 alle 10 nella sala del ristorante si serve una ricca prima colazione a base di cibi dolci e salati da accompagnare con caffè, the, cappuccino, succhi e spremute. La selezione di prodotti freschi e prodotti tipici di qualità tra brioche, torte, pane, formaggi, affettati, frutta di stagione, yogurt e marmellate si propone di soddisfare le diverse abitudini e preferenze di chi predilige una colazione mediterranea e chi internazionale in un ambiente ovattato ed elegante.
Una struttura versatile
Il Phi Hotel Dei Medaglioni è attrezzato per ospitare occasioni speciali come banchetti, cerimonie, cene di gala e convention aziendali. Il personale esperto nell’ospitalità saprà consiglia nella scelta del menu e dei dettagli organizzativi, interpretando i gusti e combinando gli elementi strutturali con un tovagliato pregiato, posate in acciaio e argento, bicchieri in cristallo, in un’atmosfera raffinata e con un servizio curato. Un servizio innovativo inventato in tempi di pandemia, durante i quali l’albergo è coraggiosamente rimasto aperto è lo smart working space e la camere per smart working: in un ambiente sanificato e adeguato a tutte le misure necessarie a garantire salute e sicurezza degli ospiti sono disponibili spazi riservati e camere attrezzate e funzionali per lavorare in totale riservatezza, avendo a disposizione la qualità dei servizi di ricevimento dell’hotel e una serie di comodità accessorie. Su ordinazione è previsto il servizio in camera per coffee break, spuntino, light lunch informale, sempre con i massimi standard di sicurezza.