Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025 | aggiornato alle 19:55| 116454 articoli in archivio

Costa Smeralda

Riva Lounge al Waterfront di Porto Cervo

18 luglio 2021 | 11:30

La formula è quella che ha garantito il successo di sempre: portare il design, l’attenzione ai dettagli e la storia di Riva, marchio del gruppo nautico Ferretti, presso gli hotel, i ristoranti e i club più famosi, in prossimità di un approdo a cui arrivare a bordo di uno yacht. Oggi Riva Lounge sbarca anche in Sardegna, in linea con la filosofia ispiratrice “Riva inside, inside Riva”, che estende oltre lo yachting i valori del brand.  L’iniziativa è promossa da Smeralda Holding.

 

Riva Lounge a Porto Cervo Riva Lounge al Waterfront di Porto Cervo

Riva Lounge a Porto Cervo

 

Esperienza sensoriale

I visitatori possono immergersi in un’atmosfera rilassata e al contempo ricercata, a un passo dagli yacht della Marina di Porto Cervo. Chef e barman di valore rendono l’esperienza degli ospiti ancora più esclusiva. In questa location unica si esibiscono i mixologist più talentuosi al mondo, creando drink scenografici, vere e proprie opere d’arte da sorseggiare, ispirate alle eccellenze locali e alla storia di Riva. La regia dei barman è affidata a Edoardo Arcesi. Bar manager cosmopolita, dopo aver seguito la sua passione per la miscelazione lavorando nei migliori bar di Londra e Roma, approda in Costa Smeralda. La proposta nella Riva Lounge è un percorso al bicchiere originale e sofisticato, che offre la possibilità di scegliere tra cocktail creativi, un’ampia varietà di etichette rinomate e selezioni di nicchia da Petit Vigneron. Un’esperienza sensoriale tailor made, esaltata dai sapori ricercati e autentici dei piatti disegnati dai migliori chef della Costa Smeralda.

 

 

Nella Riva Lounge, inaugurata il 26 giugno in partnership con il Waterfront Costa Smeralda, il mito di Riva sposa il design del luogo firmato dall’architetto Gio Pagani.  Nella lounge tutti i complementi d’arredo, come le sedie e i tavoli Aquarama, presentano le caratteristiche tipiche delle imbarcazioni facendo toccare con mano i materiali e le essenze con cui, da quasi 180 anni, si realizzano le barche tra le più famose del mondo. Lo stile anni ’50 tipico della Dolce Vita e i dettagli unici - come le cromature, l’acciaio e il mogano laccato, le cuscinerie acquamarina - rievocano a colpo d’occhio gli yacht di un’epoca dorata.

Per l’estate 2021 al Waterfront tornano anche la Vip Lounge di Ferretti Group e la temporary boutique di Riva.

Per informazioni: www.riva-yacht.com

© Riproduzione riservata