Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025 | aggiornato alle 21:57| 116472 articoli in archivio

Nel nuovo show room di SieMatic la cucina diventa... lifestyle!

26 novembre 2015 | 10:49

Lifestyle anziché cucina: con questo motto, nello show room SieMatic in viale Monte Santo - progettato dallo Studio di Architettura Kinzo di Berlino, conosciuto a livello internazionale per le sue soluzioni progettuali ad alto contenuto di design - vengono presentate in uno spazio di 150 mq nuovissime soluzioni dall’eleganza senza tempo nei tre stili SieMatic Urban, Pure e Classic, che interpretano lo stile e il gusto dei più esigenti amanti della cucina e dell’interior design di tutto il mondo. Con l’occasione celebra la sua anteprima in Italia anche un’altra realizzazione SieMatic: SieMatic 29, un mobile solitario multifunzionale dal design inconfondibile.



La zona tecnica SieMatic, inserita nei suggestivi locali espositivi resi ancor più luminosi da ampie vetrine a doppia altezza, mostra le numerose possibilità individuali per integrare in modo funzionale l’interno e l’esterno della cucina. Un esempio ben riuscito è l’attrezzatura interna in alluminio e il MultiMatic alluminio - due sistemi di attrezzatura interna esclusivi SieMatic che nel biennio 2014/2015 hanno ricevuto ben 7 premi per il design.

«Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco in questa grandiosa location un partner come Garavaglia Arredamenti - dichiara con soddisfazione Ulrich W. Siekmann, ceo della SieMatic Möbelwerke di Löhne - stimato esperto di cucine ad alto livello anche oltre confine, che metterà a disposizione esclusivamente del marchio Premium SieMatic la sua grande competenza progettuale e la sua profonda conoscenza sulla qualità made in Germany».



«La nascita di questo Store, con la nuova immagine e filosofia progettuale dell’azienda, fa parte di una strategia finalizzata ad una maggiore e precisa identificazione del marchio», dichiara Patrizia Lunghi, country manager Italia di SieMatic. «L’obiettivo che ci poniamo con l’apertura del Kitchen Studio è quello di fornire ai nostri clienti attuali e futuri un valido strumento per differenziarsi dalla concorrenza e per dialogare in modo sempre più concreto con architetti e designer che ricercano l’esclusività», conclude Patrizia Lunghi.

Tra i partner selezionati figurano marchi Premium come l’innovativo produttore tedesco di rubinetteria Dornbracht, il produttore svizzero di elettrodomestici V-Zug con la sua storia ricca di tradizione e Marmo Arredo, il produttore italiano di pregiati prodotti in marmo e pietra apprezzato da architetti e designer internazionali. Marmo Arredo ha realizzato in esclusiva per la cucina Pure di SieMatic la Collezione “Invisible Line”, un’unità formale composta da piano di lavoro e lavello in pietra di quarzo che viene mostrata per la prima volta a Milano in occasione dell’inaugurazione dello spazio.


SieMatic Monte Santo
Viale Monte Santo 8 - 20124 Milano
Tel 02 29013279
www.siematic-montesanto.it
info@siematic-montesanto.it

© Riproduzione riservata