Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 aprile 2024 | aggiornato alle 06:11| 104835 articoli in archivio

All'Italian Kitchen Academy di Roma corsi di cucina per tutti i gusti

La nuova “Italian Kitchen Academy” di Roma è una scuola di cucina che offre professionalità e un immediato inserimento nel mondo del lavoro. Cuochi stellati e docenti internazionali saranno a servizio degli allievi

22 aprile 2015 | 15:22

Hanno ufficialmente preso il via i corsi di Italian Kitchen Academy, l’unica accademia dedita alla formazione individuale, pensata su misura per ogni singolo iscritto e che offre: formazione, professionalità e immediato inserimento nel mondo del lavoro anche a livello internazionale. Il “battesimo” della scuola, svoltosi, lo scorso 21 aprile è stato a cura di Maurizio Serva (nella foto in basso a sinistra), del ristorante con 2 stelle Michelin La Trota di Rivodutri, che nel giorno dell’inaugurazione ha tenuto il primo corso “Le regole per un grande piatto”.



Italia a Tavola sostiene la mission della nuova Italian Kitchen Academy, a dimostrazione di ciò hanno presenziato all'inaugurazione il direttore Alberto Lupini e il sommelier Alessandro Scorsone. Il progetto è nato dall’idea di Giovani Cappelli, chef e patron del ristorante Le Tamerici proprio di fronte l’Accademia, che vuole fornire la possibilità di integrare l’offerta formativa con la conoscenza e il confronto con chef e docenti internazionali.

Maurizio ServaGli chef che si alterneranno nelle cucina di Italian Kitchen Academy, oltre allo stesso Maurizio Serva, sono nomi come Andrea Dolciotti (direttore didattico di Italian Kitchen Academy), Andrea De Bellis, Matteo Piras, Gianfranco Pascucci, Andrea Golino, Ornella De Felice e molti altri stellati e non.

Per quanto riguarda i percorsi didattici, oltre al corso professionale di cucina, l’Accademia prevede due corsi professionali, uno di pasticceria e l’altro di panificazione e dei laboratori denominati “I segreti dei grandi chef”. Sarà inoltre possibile seguire un corso e, contemporaneamente, degustare le migliori espressioni vinicole del nostro territorio e non solo. Infine, si sono voluti approfondire dei temi specifici attraverso delle “monografie” (cucina vegana, etnica, preparazioni base, finger food e molti altri).

foto: Andrea Biagioni

Per informazioni: www.italiankitchenacademy.com

© Riproduzione riservata