Perfetti per preparare qualsiasi tipo ricetta, dall’antipasto al dolce. Gli elettrodomestici Bosch sono sinonimo di evoluzione tecnologica, qualità e affidabilità. La costante ricerca della massima qualità e della perfezione tecnologica si riflette anche nei nuovi forni della Serie 8 di Bosch, progettati per misurare e controllare costantemente il grado di cottura delle pietanze e per adeguare autonomamente il processo di cottura, grazie alle numerose funzioni e ai programmi in dotazione.

Con le funzioni PerfectBake e PerfectRoast dei forni della Serie 8, la creatività in cucina non conosce limiti e rende tutti grandi chef: con PerfectBake il sensore di eccezionale precisione misura il grado di umidità delle pietanze e regola il processo di cottura automaticamente, senza dover impostare il tipo di riscaldamento, la durata o la temperatura; con PerfectRoast invece la termosonda multisensor calcola la temperatura interna della pietanza tramite la misurazione di diversi punti estremamente sensibili, con una precisione al grado e al secondo che garantisce risultati di cottura assolutamente perfetti.
La funzione DishAssist, inoltre, permette di impostare automaticamente il tipo di riscaldamento, la temperatura e la durata, selezionando semplicemente la pietanza che si vuole cucinare. Per una cottura perfetta, i nuovi forni della Serie 8 sono dotati del pannello comandi intuitivo con anello rotante: i modelli top di gamma prevedono un ampio touchscreen Tft ad alta risoluzione che, grazie a illustrazioni e a testi informativi chiari e immediati, semplifica l’utilizzo di questi elettrodomestici, rendendo tutte le principali informazioni visibili a colpo d’occhio.
Pulire il forno non è mai stato così facile con l’autopulizia pirolitica o con le pareti autopulenti EcoLyse dei forni Bosch. Alcuni modelli di forni Bosch sono dotati del sistema di autopulizia pirolitica, il più moderno sistema di pulizia grazie al quale forno, guide telescopiche, leccarde e teglie saranno auto-pulite senza alcun odore o prodotto chimico, al costo di un caffè: basta impostare il programma e il forno raggiunge la temperatura di 500°C, polverizzando il grasso e rimanendo comunque sotto l’assorbimento elettrico di 3 kW.
Altri modelli possiedono, invece, il processo di pulizia EcoLyse: le pareti interne del forno si auto-puliscono, assorbendo il grasso durante la cottura dei cibi e trasformandolo in vapore acqueo e anidride carbonica, attraverso il calore. In questo modo, le pareti sono eterne e mantengono la loro efficienza per tutta la vita del forno. Grazie alla competenza degli ingegneri Bosch, questi forni lasciano la fabbrica solo se garantiscono risultati al 100%. Quando un prodotto è eccellente, il risultato di cottura sarà naturalmente eccellente. Basterà solo aggiungere quella creatività che rende ogni piatto unico e insostituibile per creare un menu divertente e gustoso.