Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024 | aggiornato alle 21:01| 104907 articoli in archivio

Lucart è sempre più green Prodotti per la pulizia ecosostenibili

Diverse anime, un unico Gruppo. Lucart ha partecipato a “Pulire” con i suoi brand Lucart Professional, Fato e Tenderly Professional: tovagliato e prodotti per l’igiene pensati per la ristorazione e attenti all’ambiente

15 giugno 2015 | 09:56

La fiera Pulire 2015 è volta al termine ed è quindi tempo di bilanci. Molte aziende, pochi leader. In mezzo ai molti player del mondo tissue presenti in fiera svetta (e vista la struttura dello stand, è proprio il caso di dirlo) Lucart Group, che si riconferma leader nel settore. Una presenza stimata allo stand pari a 800 contatti, un interesse nei confronti del Gruppo che si rinnova ad ogni edizione della fiera.

Lucart Group, un gruppo industriale italiano ormai di respiro multinazionale, era presente in fiera con alcuni dei suoi brand più distintivi: Lucart Professional, Fato e Tenderly Professional. Uno spazio espositivo di sicuro impatto ma che non dimentica i diversi stili di comunicazione dei propri brand.



Lucart Professional, un’area futuristica in cui creatività, ricerca ed innovazione sono al servizio del lancio della nuova gamma dispenser Identity, prodotto vincitore del premio “Golden Broom 2015” nella categoria Tecnologia, assegnato in occasione della Fiera Issa Interclean a Varsavia nell’aprile 2015. Identity è la nuova gamma completa di dispenser per carta tissue e detergenti per le mani, progettato e realizzata in esclusiva da Lucart Professional per soddisfare le esigenze di igiene e controllo dei costi.

Lucart Professional non dimentica EcoNatural, la sua gamma sostenibilmente distintiva: la prima ed unica linea di prodotti tissue per l’igiene e la pulizia nella ristorazione realizzata in Fiberpack®, realmente sostenibile ed ecologica perché derivante al 100% dal riciclo delle fibre di cellulosa presenti nei contenitori per bevande.

Fato, brand specializzato nel tovagliame monouso per il settore Horeca, si distingue come partner ideale e poliedrico cui affidarsi per la varietà delle proposte, la qualità dei prodotti e l’eccellenza del servizio. Fato vanta un assortimento di prodotti idonei a soddisfare le esigenze di ogni tipologia di cliente. Anche Fato non dimentica l’ecologia, valore imprescindibile per il Gruppo, attraverso la presentazione di tovaglioli in Fiberpack® personalizzabili con il logo del locale. Una coscienza ecologica che diventa un elemento di comunicazione del cliente stesso.

Per Tenderly Professional, alle gamme prodotti dedicati alle aree Washroom, Food Preparation e Workplace, si affianca l’evoluzione ecologica del brand attraverso la linea di prodotti Natural, realizzati in Fiberpack®.



Non solo prodotti per il Gruppo Lucart, ma anche iniziative e partnership, come quella siglata con Green Key, uno dei cinque programmi internazionali operati da Fee (Federazione per l’educazione ambientale), un’organizzazione non governativa che ha come obiettivo la promozione di uno sviluppo sostenibile attraverso l’educazione ambientale. Green Key è un’etichetta ecologica che premia strutture alberghiere, camping e luoghi di accoglienza che optano per la selezione di forniture che rispondono a rigidi criteri di ecosostenibilità: i prodotti Lucart Group rientrano tra queste forniture.

Lucart Group, azienda italiana dal respiro multinazionale, con 6 stabilimenti produttivi, è il principale produttore di carte monolucide sottili per imballaggi flessibili e figura tra i primi 10 produttori di carte e prodotti tissue. Oltre 60 anni di attività hanno permesso al Gruppo di sviluppare il know-how, la tecnologia e l’esperienza necessari per realizzare prodotti di qualità in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.


Lucart
Zona Industriale -  55023 Diecimo (Lu)
Tel 0583 83701 - Fax 0583 838262
www.lucartprofessional.com

© Riproduzione riservata