La terza edizione della Campari Barman Competition ha visto trionfare Luana Bosello (nella foto), giovane bartender del Del cambio di Torino. Secondo classificato Nicola Scarnera del Back Door 43 di Milano, seguito da Piero Appeso, dell'Old Fashion di Taranto, che si è aggiudicato il terzo posto. Nel corso di una serata ricca di emozioni i tre finalisti si sono sfidati a colpi di shaker e creatività per realizzare il miglior cocktail ispirato al tema “Un viaggio in oriente con Campari”.

Luana Bosello ha convinto la giuria grazie all'ideazione del Mage Sudu, un inedito aperitivo che ha come protagonista Campari e che si contraddistingue per una nota piccante donata dal pepe, in contrasto con la dolcezza del mango e del tamarindo. Luana si aggiudica un master di specializzazione sul brand presso la Campari Academy, un tour di guest bartending nei migliori locali italiani e un progetto speciale legato al mondo della mixology che svilupperà in collaborazione con Campari Academy.
La competizione si è sviluppata da settembre ad oggi attraverso tre fasi differenti: una selezione online sul sito che si è conclusa l'11 novembre, una seconda selezione realizzata direttamente sul territorio per i 300 qualificati nelle città di Roma, Milano, Catania e Bari, ed infine un terzo step on line che ha chiamato il pubblico a votare per il ripescaggio di un concorrente. La gara ha registrato numeri altissimi: 1500 iscritti, 300 ricette selezionate, un lungo percorso di selezione per arrivare a decretare il vincitore del titolo.