Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 dicembre 2025 | aggiornato alle 21:41| 116523 articoli in archivio

Fic e Conserve Italia partner consolidati con Valfrutta e Cirio Alta Cucina

di Andrea Radic
16 dicembre 2016 | 14:37

La Federazione italiana cuochi consolida la partnership con Conserve Italia, proprietaria, tra gli altri, dei marchi Cirio e Valfrutta, annunciando due importanti novità: la linea “Cotti a Vapore” di Valfrutta diventa partner della Fic, presieduta da Rocco Pozzulo, e il brand “Cirio Alta Cucina” diventa sponsor della Nazionale italiana cuochi.

Rocco Pozzulo - Fic e Conserve Italia partner consolidati  Con Valfrutta e Cirio Alta Cucina

Rocco Pozzulo

“Cotti a Vapore” rappresenta prodotti molto importanti in cucina e nella preparazione di piatti attenti al benessere e all’alimentazione corretta; gusto e leggerezza, varietà e benessere, sono i punti di forza di questa linea. I “Cotti a Vapore”, grazie appunto ad una delicata cottura, mantengono intatto quel tesoro di vitamine e sali minerali che spesso si disperde nell’acqua di cottura, e naturalmente le fibre alimentari, preziose alleate del nostro benessere quotidiano.

Inoltre i “Cotti a Vapore” sono più gustosi perché il vapore rispetta il naturale sapore dei vegetali restituendo un gusto pieno e una consistenza corposa, subito pronti, grazie all'assenza del liquido di governo non serve scolarli, basta aprirli per gustarli o utilizzarli come ingredienti in abbinamento. Ampia la varietà con Borlotti, cannellini, piselli piccoli, ceci, mais, soia, mix mediterraneo (mais, piselli, olive verdi e nere e peperoni rossi) farro, lenticchie e il nuovo abbinamento piselli e carotine.

Fic e Conserve Italia partner consolidati  Con Valfrutta e Cirio Alta Cucina

Importante l'ingresso di Cirio Alta Cucina come sponsor della Nazionale italiana cuochi, sempre impegnata in competizioni ed eventi dove la qualità della materia prima italiana è fondamentale. Dal 1856 Cirio, la più antica azienda alimentare italiana, è lo specialista del pomodoro: un’esperienza di 160 anni che si ritrova nella linea “Alta Cucina”, dedicata in esclusiva a tutti i professionisti della ristorazione.

Solo l’eccellenza del pomodoro 100% italiano, lavorato con cura per offrire sempre qualcosa di speciale. Cirio Alta Cucina è una gamma completa, con ottime prestazioni in termini di resa, colore, gusto e servizio: la scelta ideale per ogni piatto, dai primi ai secondi della tradizione, dai contorni fino alla pizza.

Utilizzo dei migliori pomodori come i pelati del Salento e il rigoroso processo di lavorazione e sono una garanzia, ecco perché Cirio Alta Cucina è stata approvata dalla Federazione italiana cuochi, una linea che sprigiona sapori e intensità mediterranee, il pomodoro perfetto per una cucina di alto livello come quella in costante crescita ed evoluzione della Nazionale italiana cuochi.

Per informazioni: www.fic.it - www.conserveitalia.it

© Riproduzione riservata