Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024 | aggiornato alle 02:58| 104872 articoli in archivio

Pizza da asporto, tutti i segreti in un corso dedicato ai professionisti

Federica Racinelli e Giovanni Marchetto, per Molino Quaglia, il 29 marzo 2017 a Vighizzolo d'Este (Pd) guideranno i pizzaioli nel mondo dell'asporto insegnando come garantire la qualità e ottenere la fiducia del cliente

22 dicembre 2016 | 12:03

Dall'esperienza di Molino Quaglia, nasce “Pizza da asporto: impasti e soluzioni di vendita ideali”. Si tratta di un corso di approfondimento tecnico su tutte le regole per produrre e trasportare una pizza da asporto che resti sempre buona come appena sfornata. Le iscrizioni sono aperte fino al 22 marzo, l'appuntamento invece è previsto per mercoledì 29 marzo 2017 al Laboratorio di via Roma 49 a Vighizzolo d'Este (Pd).

Pizza da asporto, tutti i segreti in un corso dedicato ai professionisti

Il programma della giornata è rivolto ai pizzaioli professionisti che si occupano anche o prevalentemente di servizio d'asporto e che vogliono aumentare il proprio volume d'affari, mantenendo alta la qualità e garantendosi così la fiducia dei clienti, merce rara che non si conquista solo abbassando il prezzo.

Pizza da asporto, tutti i segreti in un corso dedicato ai professionisti

Per conquistare il maggior numero di clienti e la loro fiducia, l'unica strada è la qualità: una pizza perfetta, che sia buona come appena sfornata, nonostante abbia sostenuto chissà quali tempistiche e modalità di trasporto. Come fare sarà spiegato dai due docenti del corso: Federica Racinelli, tecnica esperta in impasti e lievitazioni, e Giovanni Marchetto, G' trainer, assistenza e supporto tecnico per Molino Quaglia.

Pizza da asporto, tutti i segreti in un corso dedicato ai professionisti

Le lezioni inizieranno alle 9.00, e continueranno fino alle 18.00, inframezzate da una pausa pranzo, inclusa nel prezzo del corso, vale a dire 250 euro più il 22% di Iva per persona. I posti sono limitati, le iscrizioni aperte fino al 22 marzo, e per chi partecipasse, è fondamentale ricordarsi di portare la giacca da lavoro.

Per informazioni:
Tel 0429 649122
www.molinoquaglia.org

© Riproduzione riservata