Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 dicembre 2025 | aggiornato alle 06:49| 116524 articoli in archivio

Grande successo a Pechino per la cucina italiana di Sanna e Potenza

19 aprile 2016 | 18:10

Grande riscontro mediatico per la rassegna di promozione sulla cucina italiana che si è svolta a Pechino dal 6 al 16 aprile scorsi, al ristorante “Via Roma” all’interno del famoso Hotel Kempinsky. All’evento hanno partecipato l’executive chef di Via Roma Francesco Sanna (nella foto, a sinistra) e lo chef Walter Potenza (nella foto, a destra), patron del ristorante “Potenza” a Providence, negli Stati Uniti.

Francesco Sanna e Walter Potenza

L’intento della kermesse culinaria era quello di promuovere ed avvalorare la presenza di prodotti e nuove ricette/realtà della cucina italiana in Cina. «In questo abbiamo centrato l’obiettivo», ha ammesso lo chef Sanna. «Le varie rappresentanze mediatiche presenti agli eventi sono rimaste entusiaste per la semplicità, l’autenticità e il valore nutritivo della cucina italiana».

Concordi anche nutriti gruppi di clienti, che hanno assaporato le specialità dello chef Walter Potenza coadiuvato dallo staff cinese che ha mostrato un vero apprezzamento per i nostri sapori. L’evento ha anche incluso diverse lezioni di cucina a clienti di Via Roma e a rappresentanze di varie istituzioni mediatiche.



Lo chef Francesco Sanna è un grande ambasciatore della cucina italiana in Cina e questo connubio con Walter Potenza ha contribuito ad elevare le conoscenze delle diversità regionali.

© Riproduzione riservata