Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 05 dicembre 2025 | aggiornato alle 10:24| 116138 articoli in archivio

Serving creativity game, il contest che premia l’originalità dei barman

23 giugno 2016 | 11:20

Un nuovo concorso dedicato a barmen e professionisti nella preparazione di cocktail e bevande. Un contest sostenuto anche dall’associazione Abi Professional (Associazione nazionale barman); si tratta di “Serving creativity game”, l’iniziativa ideata da Bormioli Rocco che ha preso il via lo scorso 15 maggio e si concluderà il 15 settembre 2016. È dedicata ai professionisti desiderosi di sfidarsi nella preparazione di originali aperitivi e cocktail, ma anche finger food e dessert, valorizzandoli con la loro creatività e con l’ausilio dei prodotti del catalogo Bormioli Rocco.



Partecipare al concorso è semplice, basta infatti:

  1. Visitare il sito web www.servingcreativitygame.it e compilare l’apposito form di iscrizione al concorso;
  2. Realizzare la propria ricetta originale, presentandola all’interno di un prodotto (bicchiere/calice/coppa/ecc.) appartenente alla gamma Bormioli Rocco MyBusiness;
  3. Fotografare la propria creazione;
  4. Caricare la fotografia sul profilo Facebook del proprio locale o attività professionale, corredandola dell’hashtag #ServingCreativityGame.
Fra tutte le fotografie pervenute, ogni settimana una giuria tecnica composta da professionisti ed esperti selezionerà i cinque migliori scatti che si aggiudicheranno la pubblicazione sulle pagine Facebook di Bormioli Rocco e/o Quattro Stagioni; fra di essi verrà eletto lo scatto “Vincitore della settimana”, che verrà premiato con un prestigioso kit di prodotti a marchio Bormioli Rocco per il bar o per la ristorazione.

Ma i premi non finiscono qui: su base mensile, fra i quattro scatti vincitori della settimana, la giuria selezionerà il “Vincitore del mese” che si aggiudicherà il super premio in palio: CO2 Party, l’innovativa macchina raffredda-bicchieri che rappresenterà un elemento distintivo e di pregio per il locale.

Per informazioni: www.servingcreativitygame.it

© Riproduzione riservata