Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 dicembre 2025 | aggiornato alle 17:42| 116467 articoli in archivio

A “Iginio Massari The Sweetman” su Sky protagoniste le attrezzature Pavoni Italia

20 novembre 2017 | 10:14

L’occasione di mettersi alla prova al fianco del Maestro dei Maestri Iginio Massari è arrivata. Su Sky Uno HD è in onda, in anteprima tv assoluta, “Iginio Massari The Sweetman”.

Il programma sta coinvolgendo pasticceri amatoriali provenienti da tutta Italia, che hanno la volontà e il coraggio di mettersi alla prova al cospetto del Re della pasticceria.

(A Iginio Massari The Sweetman su Sky protagoniste le attrezzature Pavoni Italia)

Nel corso delle puntate agli appassionati di dolci si alterneranno anche personaggi famosi. Ogni puntata sarà anche l’occasione
per raccontare una grande passione, quella per la pasticceria, vista da chi la vive come hobby e da chi ne ha fatto, come il Maestro Iginio Massari, una forma d’arte riconosciuta a livello internazionale.

Condividendo gli obiettivi del programma Pavoni Italia partecipa al progetto “Iginio Massari The Sweetman”. «Da sempre ci sentiamo vicini non solo ai professionisti - racconta Corinna Raineri Pavoni, presidente di Pavoni Italia - ma anche a tutti coloro che vivono la pasticceria come passione, cercando sempre il miglioramento e la scoperta del nuovo nel gusto, nei sapori, nell’estetica del dolce. Abbiamo per questo aderito con sincero entusiasmo al progetto, sostenuti anche dalla collaborazione ormai più che trentennale che abbiamo l’onore e l’orgoglio di avere con il Maestro Massari. Nel nostro lavoro quotidiano siamo costantemente stimolati dal desiderio di accompagnare l’attività di professionisti e appassionati con attrezzature e prodotti nuovi, belli e di qualità, senza trascurare l’umiltà che ci porta ad essere sempre aperti a nuovi suggerimenti, stimoli e migliorie».

(A Iginio Massari The Sweetman su Sky protagoniste le attrezzature Pavoni Italia)

Le puntate di “Iginio Massari The Sweetman” vedranno così i concorrenti alle prese con le dolci preparazioni, agevolate e rese estetiche dall’utilizzo di molti prodotti della vasta gamma Pavoni Italia a marchio Pavonidea. In particolare i concorrenti saranno all’opera con le soluzioni di “Progetto Crostate”, il mix di attrezzature Pavonidea per ottenere crostate dalla finitura perfetta: le fasce microforate (rotonde, ovali, quadrate e rettangolari) e il tappetino antiaderente microforato Forosil. La presenza dei
microfori sulle fasce e sul tappetino garantisce cottura omogenea, doratura ottimale, finitura con bordi regolari e ben marcati, angoli perfetti.

Anche la linea degli stampi in silicone “Le Torte di Emmanuele”, firmata dal Campione del mondo di Pasticceria Emmanuele Forcone, permetterà di realizzare dessert dall’effetto tridimensionale. Gli stampi in silicone sono ideali per realizzare ricette dolci e salate, lievitati, cotti in forno o nel microonde, mousse da raffreddare nel frigorifero o semifreddi che richiedono l’uso del congelatore.

(A Iginio Massari The Sweetman su Sky protagoniste le attrezzature Pavoni Italia)

Gli stampi in silicone Pavonidea, morbidi, flessibili e antiaderenti, consentono di sformare ogni tipo di preparato in modo facile e veloce. E infine, per un tocco di raffinatezza in più nella presentazione delle dolci creazioni, saranno utilizzati le alzate, i piatti da portata e i vassoi della linea “Sweetable” di Pavoni Italia.

Per informazioni: www.pavonitalia.com

© Riproduzione riservata