Con la primavera Vega, azienda leader nel settore delle forniture alberghiere, riprende i suoi Vega lab, un ciclo di corsi gratuiti di aggiornamento professionale dedicati agli imprenditori del settore alberghiero e diretti da docenti di master internazionali e da professionisti del mondo Horeca. Il prossimo Vega lab, che si terrà presso lo showroom Vega di viale Fulvio Testi, 129 a Cinisello Balsamo (Mi), lunedì 20 marzo, sarà tenuto da Katerina Logvinova, una delle più acclamate e stimate bartender a Milano.

Katerina Logvinova
Kate tratterà la tematica del Welcome drink e preparerà dal vivo tre cocktail, fornendo spunti e idee per tutti i ristoranti, hotel e bar che vogliono offrire ai loro clienti un benvenuto diverso dal solito. Le ultime tendenze infatti sono quelle di servire al tavolo, insieme all’amouse bouche, un cocktail di benvenuto in abbinamento, per stupire i clienti e farli sentire parte di un progetto a tutto tondo che coinvolge gusto e palato, sia dal punto di vista gastronomico che dal punto di vista del “buon bere”.
Questo il programma del corso del 20 marzo:Ore 14.00 - accoglienza e registrazione partecipanti
Dalle 14.15 alle 15.00 - Katerina Logvinova tratterà il tema della liquoristica italiana in generale, ponendo l’accento sulla differenza tra vermouth, liquore, vino fortificato e amaro: un racconto fra le ricette degli aperitivi classici italiani, come ad esempio l’Americano o il Negroni.
Dalle 15.00 alle 17.30 - aperitivi “welcome drink”: Kate fornirà le ricette per preparare tre cocktail facili e veloci, da offrire come welcome drink. Si divertirà a shakerare e decorare dal vivo alcuni dei suoi cocktail: il magnifico Un sciùr aperitivo e il Kir selvatico.
Alla fine della preparazione sarà possibile assaggiare i cocktail proposti. Per la partecipazione al Vega lab i posti sono limitati: è richiesta quindi la prenotazione al numero
02 36564398.
Per informazioni:
www.vega-direct.it