Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 dicembre 2025 | aggiornato alle 14:03| 116506 articoli in archivio

Sergio Frasca del ristorante Imàgo trionfa al Ruinart Sommelier Challenge

14 aprile 2017 | 16:44

Venti tra i top sommelier di tutta Italia si sono sfidati nella Ruinart Sommelier Challenge, un’avvincente degustazione alla cieca sotto gli occhi attenti dello chef de cave di maison Ruinart Frédéric Panaïotis. Teatro della prestigiosa competizione, l’hotel Due Torri di Verona.

Vincitore della degustazione è risultato Sergio Frasca, da 6 anni sommelier al ristorante Imàgo (1 stella Michelin) dell’hotel Hassler di Roma, che si è aggiudicato un premio di mille euro e un approfondito educational trip di 4 giorni in Champagne, con visite alle vigne, degustazioni straordinarie, esperienze uniche di “food pairing” in Champagne e a Parigi.

Frederic Panaiotis, Sergio Frasca e Andrea Pasqua - Sergio Frasca del ristorante Imàgo trionfa al Ruinart Sommelier Challenge
Frederic Panaiotis (chef de cave Ruinart), Sergio Frasca e Andrea Pasqua (senior brand manager Ruinarti)

«Ho affrontato il Challenge per mettermi alla prova e potermi confrontare con altri professionisti - ha dichiarato Frasca - perché reputo che fare esperienza nel mondo del vino sia fondamentale». I sommelier che sono stati selezionati per il Ruinart Sommelier Challenge, attraverso un processo di application promosso da Ruinart in partnership con l’associazione Noi di Sala, hanno degustato durante la sfida alla cieca 4 vini e hanno partecipato alla master class tecnica sul vino e le sue lavorazioni guidata da Frédéric Panaïotis.

Il Ruinart Sommelier Challenge nasce dal desiderio della maison di celebrare il vino in tutta la sua magnificenza e le sue peculiarità, cogliendo l’occasione per stringere i rapporti con la categoria dei sommelier italiani aumentando la brand awareness e supportando l’educazione del vino.

Per informazioni: www.ruinart.com

© Riproduzione riservata