Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 03 maggio 2024 | aggiornato alle 15:24| 104957 articoli in archivio

Padoan porta in Italia la sua pizza Eventi gourmet tra sport e bollicine

Simone Padoan metterà a disposizione il suo talento per una serie di appuntamenti gourmet. Dai progetti benefici agli accostamenti di pizza e bollicine, fino ad unire la passione per lo sport in Alta Badia

15 maggio 2017 | 12:39

Simone Padoan, lo chef patron de I Tigli di San Bonifacio (Vr) porta a scoprire la più tradizionale e identitaria delle ricette attraverso tecniche, ricette e abbinamenti che rendono la sua pizza tra le migliori e più innovative in Italia.

Simone Padoan - Padoan porta in Italia la sua pizzaEventi gourmet tra sport e bollicine

Simone Padoan

Dopo l’evento di domenica 14 maggio a Bologna a Palazzo Re Enzo, lunedì 5 giugno tocca a “Pizza Gourmet & Champagne”: i grandi pizzaioli gourmet d’Italia incontrano i grandi champagne francesi nella suggestiva cornice del ristorante Da Vittorio (Bergamo). La famiglia Cerea propone una serie di incontri per appassionati di impasti e bollicine. L’appuntamento con Simone è a partire dalle ore 20.00 a bordo piscina. Durante la serata spiegherà la sua filosofia e ci sarà una degustazione di 4 pizze in abbinamento a uno Champagne Cristal 2009.

Domenica 30 luglio invece sale in cattedra la passione per lo sport di Simone che lo spinge fino a raggiungere alte quote. Il 30 luglio sarà al “Boé slackline show” sul lago Boé di Corvara in Alta Badia per l’evento organizzato all’interno del progetto “Explore your way!”. Dalle ore 13.00 alle 15.00 ci sarà uno spettacolare show di equilibrismo su corda e, a seguire, inizierà l’After-Show Party. Dalle 15.00 fino al tramonto il lago si anima grazie al dj set, alle pizze gourmet di Simone e ai fingerfood dello chef Roman Tavella.

© Riproduzione riservata