Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 05 maggio 2024 | aggiornato alle 23:33| 104975 articoli in archivio

Campionati Mondiali di pasticceria Quattro italiani in gara a Host

Organizzati dalla Federazione internazionale pasticceria, gelateria e cioccolateria, vedranno rappresentare i nostri colori da Matteo Cutolo, Giuseppe Russi, Enrico Casarano e Fabio Orlando per la sezione Cake Designer

Gabriele Ancona
di Gabriele Ancona
vicedirettore
27 luglio 2017 | 15:14

Matteo Cutolo, classe 1975, di Ercolano (Na), Giuseppe Russi, 33 anni, di Laterza (Ta), Enrico Casarano, 24 anni, di Casarano (Le) rappresenteranno l’Italia ai Campionati mondiali di pasticceria gelateria cioccolateria. A difendere i nostri colori per la sezione Cake Designer, sarà Fabio Orlando, 39 anni, di Torino. I quattro “atleti” hanno conquistato il diritto di partecipare alla prestigiosa competizione, sfidando i migliori pasticceri del mondo, dopo essersi imposti al Campionato italiano a inizio 2017.

Campionati Mondiali di pasticceria Quattro italiani in gara a Host

Organizzati dalla Federazione internazionale pasticceria, gelateria e cioccolateria (Fipgc), i Mondiali si svolgeranno a Milano dal 21 al 24 ottobre nell’ambito di Host Milano, la fiera internazionale dell’ospitalità che quest’anno festeggia la 40ª edizione.

Il programma del Campionato, che quest’anno sviluppa il tema “Alla scoperta del mondo del cioccolato e del caffè”, prevede tre prove. Ogni prova vede impegnato un pasticciere specializzato in cioccolato artistico e praline (Enrico Casarano), in zucchero artistico e torta moderna (Giuseppe Russi), zucchero pastigliaggio e monoporzione gelato (Matteo Cutolo). Fabio Orlando sarà l’unico componente del Team Italia per il Campionato Mondiale di Cake Designer.

© Riproduzione riservata