Al salone dedicato ai professionisti dell’ospitalità “TecnoBar&Food” della Fiera di Padova, si è tenuto il primo dei tre concorsi interregionali 2018 di Abi Professional che ha coinvolto i barman del Nord Italia.
A vincere è stato
Mirko Salvagno che lavora al Gallone Cocktail bar di Mantova con la ricetta Wood. Dietro di lui
Giuseppe Stumbo (Valle D’Aosta) che lavora al Bar Relais de l’Ange di Courmayeur con la ricetta Flower. Al terzo posto si è piazzato
Christian Olivari (Lombardia) che lavora al Gentlemen’s cafè di Arluno (Mi) con la ricetta Thanksgiving.
Mirko Salvagno
I concorrenti, provenienti da Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Friuli-Venezia Giulia sono stati giudicati in questa edizione da una giuria guidata da due persone molto autorevoli, quali il presidente onorario Umberto Caselli e il vice presidente Alessandro Bernardi.
Queste le tre migliori ricette:
Wood di Mirko SalvagnoIngredienti: 2 cl di Acquavite uve nere Bonaventura Maschio, 2 cl di Amaro Sibilla Varnelli, 11 cl di Ginger Beer, gocce di Wood Bitter Bitter Truth, una spruzzata di Aroma legno Cedro Essentia.
Flower di Giuseppe StumboIngredienti: 3,5 cl di Vodka Grey Goose, 1,5 cl di Xrated, 1 cl di Mandarino Varnelli, 0,5 cl di succo di lime, 4 cl di succo mango Rauch, 0,5 cl di sciroppo di rose Monin
Giuseppe Stumbo
Thanksgiving di Christian OlivariIngredienti: 2,5 cl di Disaronno Ilva, 2 cl di Wild Turkey 101, 0,5 cl di Grappa Bianca 903 Bonaventura Maschio, 0,5 cl di Calvados Cardinal, 0,5 cl di Creme de cassis Monin, 0,75 cl di Aceto balsamico Igp.
Christian Olivari
La gara è stata anticipata da un concorso con gli studenti dell’Csf Stimattini di Verona coordinati dal professor Poli che hanno fatto una gara di cocktail Classici Iba.
Per informazioni:
www.abiprofessional.it