Il mondo della tavola nel canale Horeca e contract è diventato sartoriale. Si dice tavola, si legge fashion: una mise en place originale e di buon gusto conquista il cliente.
Sambonet rappresenta l’eccellenza italiana nel segmento inox e argentato, offre alla clientela posate di acciaio in versione dorata, opaca, ruvida o lucida. Sambonet è un fiore all’occhiello del Made in Italy: nato nel 1856 ad Orfegno (tra Novara e Vercelli), nel 1997 diventa a fa parte del gruppo Paderno Industrie.

Nel 2013 il gruppo annette il marchio tedesco Rosenthal e quello francese delle porcellane Limoges. Sambonet Paderno Industrie oggi è leader della produzione di articoli di design per la tavola e cucina di alta qualità. Il gruppo sta cavalcando la tendenza del colore, come le appena nate “Cognac” e “Parfait Amour”.

La clientela ha l’imbarazzo della scelta nella gamma della posateria: Vintage assume un inedito aspetto usurato, grazie a una macchina vibrante e pietre in plastica riciclata, Satin, pistole ad aria compressa sparano micro-particelle donano una satinatura speciale e Pvd (Physical vapour deposition) un trattamento colpisce gli oggetti in acciaio per creare pregiate colorazioni o sfumature come il gold, black e copper.

Grazie al laser o il pantografo le posate si possono personalizzare, intervenendo sulla superficie, secondo l’esigenza della clientela. Il ristoratore, l’hotel o il cliente con circa venti euro di aggiunta potranno avere posate con la sigla o le iniziali. Tutto è iniziato nel 1956 quando Sambonet ha fornito l’Hotel Hilton del Cairo, per confermare il ruolo di prestigio nelle forniture alberghiere di tutto il mondo.
Il “creative center” e gli studi di progettazione del gruppo sono a disposizione per sviluppare ogni idea, come decori di ogni tipo sull’intero piano o bordo dei piatti. Sambonet Paderno Industrie è aperto alla creatività, ma soprattutto spalanca le sue porte al pubblico, perché durante le visite si possa apprezzare l’alta tecnologia e la qualità produttiva.
Per informazioni:
www.sambonet.it