Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024 | aggiornato alle 07:28| 104872 articoli in archivio

Forno d’Asolo Academy Bilancio positivo e nuovi master

31 dicembre 2018 | 15:37

Il primo anno si è chiuso con grande soddisfazione e obiettivi centrati per la rinnovata accademia permanente impegnata nella formazione dei partner Forno d’Asolo. Obiettivo: offrire ai clienti prodotti perfetti.

È stato un 2018 davvero importante per la FdA Academy: sono partiti i master gratuiti “Professione Barista”, due si sono tenuti nei mesi scorsi, altri prenderanno il via nel corso del 2019. La FdA Academy, fondata nel 2014, accompagna gli operatori del canale Horeca per consentire loro l’ottimale gestione dei prodotti Forno d’Asolo in tutte le loro fasi, per la piena soddisfazione del consumatore. In sostanza, si tratta di far sì che la qualità delle eccellenze Forno d’Asolo venga valorizzata al meglio anche sul punto di vendita; e questo è possibile solo formando adeguatamente i gestori e il loro personale.

(Forno d’Asolo Academy Bilancio positivo e nuovi master)

Con l’inaugurazione della nuova sede, avvenuta nel 2017, FdA Academy di Maser (Tv) s’impegna ancora di più a farlo, ad esempio aiutando giovani diplomati per mezzo di questi master. Sono corsi completamente gratuiti, che coinvolgono ogni volta una quindicina di ragazzi di tutt’Italia in un percorso di formazione teorica e pratica con l’intento di preparare dei professionisti ai quali affidare l’espansione del progetto di servizio al cliente, targato Forno d’Asolo.

Per i migliori partecipanti c’è la possibilità di una collocazione immediata all’interno di Forno d’Asolo, perché vengono inseriti in un programma di stage retribuito e sono messi in contatto, sin da subito, con i clienti. Diventano insomma testimonial sul mercato e aiutano a comunicare al meglio la qualità del prodotto Forno d’Asolo.

(Forno d’Asolo Academy Bilancio positivo e nuovi master)

«Vogliamo far passare un concetto: è importante che un professionista sia ben preparato, e per questo abbiamo ideato questi master», spiega Alessandro Angelon, amministratore delegato di Forno d’Asolo, che traccia anche un bilancio dei corsi già conclusi: «Siamo rimasti molto soddisfatti. Noi siamo impegnati ogni giorno per garantire prodotti di grandissima qualità e consegnarli al meglio ai nostri clienti. Molte volte riceviamo richieste dagli esercenti per aiutarli ad aumentare le loro competenze, valorizzare al meglio i prodotti e aumentare le loro opportunità di business. FdA Academy è lo strumento adeguato».

(Forno d’Asolo Academy Bilancio positivo e nuovi master)

Un gioco a somma positiva - si direbbe in economia - per tutti gli attori coinvolti: Forno d’Asolo presenta la qualità della propria linea di produzione/distribuzione, i corsisti si avviano gratuitamente al mondo del lavoro, gli esercenti ricevono adeguata formazione e il consumatore finale beneficia di tutto questo poiché consumerà prodotti perfetti.

Per informazioni: www.academy.fornodasolo.it

© Riproduzione riservata