Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 03 maggio 2024 | aggiornato alle 14:42| 104952 articoli in archivio

Coupe du monde de la Pâtisserie Rigollot sarà il nuovo presidente

07 dicembre 2018 | 11:16

Dopo 29 anni, Gabriel Paillasson lascia la presidenza della Coupe du monde de la Pâtisserie. Gli succede Philippe Rigollot, vicepresidente della competizione e presidente del Comitato organizzatore internazionale.

La competizione nasce nel 1989 proprio da un’idea di Paillasson che di fatto ha dedicato tutta la sua vita alla professione e a questa competizione fino a farla diventare un evento di riferimento mondiale per il settore. Gabriel Paillasson è l'unico chef ad aver ottenuto, prima del suo trentesimo compleanno, il doppio riconoscimento di “Meilleur Ouvrier de France “ nella Pasticcieria e nell’arte della Gelateria.

Gabriel Paillasson e Philippe Rigollot (Coupe du monde de la Patisserie Rigollot succederà a Paillasson)
Gabriel Paillasson e Philippe Rigollot

La formazione è sempre stato un valore caro nel suo animo: ha formato oltre sessanta giovani apprendisti e difeso le sue truppe, come ama dire, per elevare la professione di pasticcere sempre più in alto. Consegnando il timone della competizione più prestigiosa al mondo ad una nuova generazione, oggi il senso di tale passaggio è più che mai al centro delle sue preoccupazioni.

Il suo successore, Philippe Rigollot, è Meilleur Ouvrier de France e lui stesso ex vincitore del concorso nel 2005. Doti che gli permetteranno di perpetuare sia l'anima di questa straordinaria competizione che l'evoluzione della professione, naturalmente sotto lo sguardo benevolo di Gabriel Paillasson che resterà comunque sempre molto coinvolto in seno al Club della Coupe du Monde de la Pâtisserie.

Per informazioni: www.cmpatisserie.com

© Riproduzione riservata