Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025 | aggiornato alle 14:07| 116439 articoli in archivio

Mantecatori Staff Ice, facili da usare e con tecnologia all’avanguardia

06 febbraio 2018 | 13:52

I mantecatori BTM e BFM di Staff Ice System ad estrazione manuale della linea MasterGel Time Control sono dotati di tecnologie innovative, sapientemente coniugate con la facilità di utilizzo per qualsiasi operatore.

Staff Ice System ha una lunga tradizione nella creazione di macchine destinate alle gelaterie, alle pasticcerie e ai ristoranti. I mantecatori sono semplici da utilizzare, molto flessibili e adattabili alle più svariate esigenze, il tutto per rendere più agevole il lavoro nel laboratorio dell’artigiano.

(Mantecatori Staff Ice, facili da usare e con tecnologia all’avanguardia)
BTM

Sono davvero molti i “plus”, a cominciare dal doppio coperchio per l’inserimento di ingredienti con l’agitatore in movimento, un micro magnete per l’arresto dell’agitatore all’apertura del coperchio e lo scarico dell’acqua di lavaggio posto direttamente sulla vasca di produzione del gelato, ideale per una pulizia agevole e per un’igiene sicura. La vasca di produzione verticale permette di controllare la trasformazione della miscela durante tutta la fase di lavoro e, visto che gli ingegneri di casa Staff sono molto attenti alle connessioni tra prodotti, i mantecatori BTM e BFM sono un connubio perfetto insieme alle V410, conservatori di ultima generazione, pratici da utilizzare e dal look moderno ed elegante.

(Mantecatori Staff Ice, facili da usare e con tecnologia all’avanguardia)
V410

“Piccola”, ma dotata di grandi poteri, Visagel è disponibile sia nella versione classica che con carapine. Da sempre attenta ai trend del momento, Staff Ice System offre, a chi vuole creare un piccolo corner nel proprio ristorante per la produzione di gelato, l’aiuto necessario per rispondere a queste richieste: Visagel, dedicata ad un concetto di conservazione molto evoluto. Grazie alle dimensioni ridotte e ai quattro pozzetti (o in alternativa quattro vaschette) di cui è dotata, è infatti possibile riservare spazio ai gusti cosiddetti di minor consumo, quali quelli destinati ad un target specifico.

Visagel è caratterizzata da numerosi plus: termostato elettronico, temperature regolabili positive e negative, conservatore configurabile a seconda delle necessità, unità frigo posizionabile sia lateralmente che nella parte inferiore, possibilità di ruotare il coperchio su tutti e quattro i lati per un più comodo accesso, possibilità di impostare diverse temperature per garantire la corretta spatolabilità del gelato (senza modificare la ricetta), minore manutenzione grazie all’evaporazione statica, impianto frigorifero tropicalizzato (fino a 43°C).

(Mantecatori Staff Ice, facili da usare e con tecnologia all’avanguardia)
HTE 150

La linea dei mantecatori orizzontali da banco firmata Staff Ice System si compone di tre modelli: un mantecatore elettromeccanico HTE 150 (SmartGel Time Control), un mantecatore elettronico HTX 150 (SmartGel Ad-Hoc) ed una macchina combinata RHT 2/15 (SmartMix Combined). Dotate di un mantecatore di ultima generazione, ecologico e personalizzabile, queste macchine sono semplici, intuitive e permettono di produrre gelati, sorbetti e granite anche ai meno esperti, risolvendo i problemi di spazio e andando incontro alle esigenze di chi desidera preparare ridotte quantità di prodotto.

(Mantecatori Staff Ice, facili da usare e con tecnologia all’avanguardia)
RHT 2/15

Tra i numerosi plus, sicuramente non mancherà di destare attenzione l’accoppiamento diretto che, eliminando le cinghie, riduce al minimo i rumori dovuti all’oscillazione e alle vibrazioni. La bocca di uscita del gelato è di dimensioni più grandi della media con lo scopo di surriscaldare il meno possibile il gelato stesso e garantire al tempo stesso una qualità superiore. Nella versione combinata, inoltre, è dotata di una vasca superiore dove poter scaldare il prodotto. Il computer di bordo include 52 programmi grazie ai quali è possibile lavorare in modo semplice e automatico con parametri preimpostati o in modo manuale.

Belle nel design, curate nei dettagli, innovative nelle funzioni, rispettose dell’ambiente grazie alla tecnologia Inverter: chi le prova non le lascia più!

Per informazioni: www.staff1959.com

© Riproduzione riservata